Così fa ancora più male – 3 su 4 ai supplementari


Si è concluso anche il terzo quarto di finale, ovvero Inghilterra Svizzera.E, esattamente some Portogallo – Francia e, prima ancora, Spagna – Germania, anche questo è arrivato ai supplementari.

Anzi, copiando quanto visto ieri sera, anche questa sfida è finita ai calci di rigore, con la nazionale di Southgate che affronterà la vincente di Turchia – Olanda.

I Supplementari sono di casa ad Euro 2024

Con tre partite su quattro finite ai supplementari (e due ai calci di rigore).In attesa ovviamente dell’esito dell’ultimo ottavo di finale, per l’appunto Turchia Olanda (partita iniziata fra polemiche e minacce a causa dell’orribile gesto di Demiral) che completerà il quadro dei quarti emerge un dato sconfortante per noi

Ovvero che tutte le squadre sono, di fatto.

allo stesso livello.E, dati i risultati, l’Italia aveva veramente un’autostrada davanti per arrivare in finale.

Ma (mantenendo la metafora stradale) abbiamo deciso di schiantarci contro il casello senza neanche tentare di girare lo sterzo.

Inghilterra Svizzera supplementari

A parte la Spagna (che però ha piegato la Germania grazie a due rigori netti per i tedeschi non segnalati) nessuna delle altre nazionali ha dimostrato di avere una forza tale da schiacciare nettamente le altre.Gli stessi spagnoli hanno dimostrato una debolezza: il guardarsi troppo allo specchio.

Così fa veramente male

Fa male sul serio vedere una squadra, sulla carta, perfettamente all’altezza di arrivare ai quarti, venire eliminata senza neanche combattere.

E questi risultati che stanno uscendo fino ad ora dovrebbero risuonare forte nelle orecchie di Spalletti e Gravina.Che, per una volta, non è così sicuro di rimanere attaccato alla sua poltrona.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia l’editoriale del lunedi ” Pensa a Itaca, sempre, il tuo destino ti ci porterà”

Juve Stabia con la frase del poeta Costantino Kavafis vogliamo iniziare questo editoriale del lunedi. Una frase importante, la stessa che il Circolo Velico...

Juve Stabia la festa dei tifosi dopo la vittoria di Salerno

La Juve Stabia ha scritto una pagina importante della sua storia vincendo allo "Stadio Arechi" per 1-2, una vittoria davvero bellissima e meritata per...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA