Juve Stabia un traguardo da costruire in casa
Juve Stabia il pareggio ottenuto in rimonta a casa Zeman ha restituito un minimo di sorriso alla base gialloblu. Manca ancora qualche punto alla salvezza ma in questo campionato con la forbice elevata con qualche punto in più si potrebbe fare ritorno nella griglia dei play-off.
Un vecchio detto recita “Prima il dovere e poi il piacere” e forse questa frase potrebbe diventare una sorte di legge. La salvezza è una sorte di obbligo per la squadra, i play off una sorte di avventura da vivere senza patemi. Vincere aiuta a vincere ma prima bisogna chiudere i conti con la salvezza e tornare a macinare vittorie. Domenica al Menti arriva il Giugliano ma il percorso vede molte partite al Romeo Menti. Latina, Avellino, Fidelis Andria e Cerignola oltre a quella già citata contro il Giugliano.
Al momento salvezza o play off restano un rebus nel senso che questa settimana sarà decisiva per il reale traguardo che dovrà affrontare la Juve Stabia. Il calendario offre il turno infrasettimale contro la Virtus Francavilla e poi domenica la sfida contro il Latina. Al termine di queste tre partite si potrà prendere carta e penna e ragionare su quale ruolo potrà e dovrà recitare questa squadra per questo finale di stagione. Resta però sempre una critica, un passo indietro perchè dopo il piacevole e brillante girone di andata il discorso salvezza sembrava oramai chiuso e si ragionava su quello play off ma il pessimo girone di ritorno ha creato cattivi pensieri e rebus di classifica con una squadra precipitata nel corso delle settimane. Nulla è ancora scritto e se si vuole salvare la stagione il Romeo Menti deve tornare ad essere un prezioso alleato.