Afragola in Serie D
Afragola è Serie D! Il Sogno è Realtà, dopo la Coppa arriva anche la vittoria del campionato, gioia infinita per l’Afragolese che sui social annuncia la bellissima notizia per i tifosi:
“L’abbiamo sognata, inseguita, sfiorata.
Adesso finalmente è realtà, perchè l’abbiamo meritata sul campo dimostrando a tutti la nostra forza.
Ora lo possiamo urlare al mondo intero, dopo 28 anni. SIAMO IN SERIE D!!!!!!!!!
Leggi altre news:
- Coppa Italia, Juventus-Milan: la preview della semifinale di ritorno
- Juve Stabia, partitella sotto lo sguardo dei Presidenti
- Juventus-Milan: le probabili formazioni
Note
La Serie D (denominata Campionato Nazionale Dilettanti tra il 1992 e il 1999) è il quarto livello del campionato italiano di calcio (dopo Serie A, Serie B e Serie C), nonché il primo a carattere dilettantistico semi-professionistico. Il campionato è gestito dalla Lega Nazionale Dilettanti e dal suo Dipartimento Interregionale.Le società partecipanti alla Serie D sono ripartite in 9 gironi organizzati in base a criteri geografici.
Per le situazioni di parità in classifica, a partire dalla stagione 2011-2012, viene utilizzato il criterio della classifica avulsa,[1] mentre lo spareggio è previsto soltanto in caso di parità al primo posto: l’articolo 51 delle N.O.I.F. dispone che è da disputarsi in gara unica e campo neutro. Se tre o più squadre chiudono la stagione regolare in prima posizione, i risultati degli scontri diretti determinano quali sosterranno l’incontro.