<span style="font-size: large;">Afro-Napoli United-Puteolana 2-0, vittoria con una dedica speciale
Vittoria importantissima per l’Afro-Napoli United che batte in casa una Puteolana di carattere al Vallefuoco. Gara che si sblocca nella ripresa, dopo un buon primo tempo equilibrato tra le parti, è Marigliano che al 59′ sorprende gli avversari e con un gran tiro firma la rete. Appena 10 minuti e arriva il 2-0 del capitano Luigi Velotti che raddoppia (69′). Sul finale l’Afronapoli sfiora anche il terzo gol: fallo nell’area piccola della Puteolana, il direttore segnala il dischetto e l’espulsione di Guadagnuolo. Ci va Sogno ma è decisamente una giornata sfortunata dell’argentino che sbaglia il penalty. La gara non regala altri colpi di scena e il triplice fischio dell’arbitro determina la fine del match. A commentare la gara il tecnico multietnico S. Fasano: “Nel complesso abbiamo disputato un’ottima partita. Abbiamo concesso forse i due avvi delle frazioni di gioco – spiega Fasano – ma alla lunga forse è venuta fuori la nostra condizione fisica e il gran gol di Marigliano, siamo contenti di com’è andata. La squadra ha tanta grinta, i ragazzi ci credono, dispiace per Sogno ma ha disputato un’ottima gara, dal punto di vista tattico è stato molto preciso”. Mister Fasano sottolinea l’importanza di questa vittoria ed una dedica speciale: “Domani sarà un anno dalla scomparsa di una persona a me cara, Guido, venuto a mancare lo scorso anno in occasione della trasferta a Procida. La dedica è per lui”. Grande avvio di campionato per Marigliano che commenta così la partita: “Per fortuna l’ho sbloccata. I primi minuti siamo andati un po’ in difficoltà, tenendo conto anche del caldo. Meglio nel secondo tempo, siamo partiti subito forte, secondo me è stato questo il cambio di marcia che ci ha portato alla vittoria”. La testa è subito alla prossima avversaria sia di Coppa Italia Eccellenza che di campionato, la Virtus Volla: “Possiamo contare su tutta la rosa, con giovani validi che – spiega Marigliano – meritano di giocare. Arriviamo a questi due confronti con forza e fiducia”.
IL TABELLINO
Stadio Alberto Vallefuoco di Mugnano di Napoli
Afro-Napoli United-Puteolana 1902 2-0
Marcatori: 59′ Marigliano (A), 69′ Velotti (A)
AFRO-NAPOLI UNITED: Riccio; Gargiulo, Liguoro, Rinaldi, Velotti, De Fenza, Dodò, Marigliano (84′ De Giorgi), Sogno, Babù (76′ Redjehimi), Suleman. A disp.: Santangelo, De Giorgi, Diallo, Caliendo, Jadama, Manzoni, Redjehimi, Migliarotti, Filogamo. All.: Fasano (Ambrosino squalificato).
PUTEOLANA 1902: Marino; Canzano (74′ Serrano), Bianco, D’Adamo (65′ Guadagnuolo), Terracciano, Rinaldi, Roghi, Gargiulo (90′ Fammiano), Rubino, Puccinelli (74′ Loiacono), Castagna. A disp.: Salineri, Spavone, Coly, Liccardi, Fammiano, Loiacono, Guadagnuolo, Serrano, Spurio. All.: Ulivi.
Arbitro: Gianluca Martino sez. Firenze.
Assistenti: Francesco Longobardi sez. Castellammare di Stabia e Giuseppe Andrea Palomba sez. di Torre del Greco.
Arbitro: Guarnieri Giovanni sez. di Battipaglia.
Assistenti: Avena Donato sez. Battipaglia, D’Anna Alessio sez. Caserta.
Note. Ammoniti: D’Adamo, Velotti, Roghi. Espulsi: Guadagnuolo.
Recupero: 4′ st.