After Diego il documentario su Maradona


After Diego il documentario su Maradona

After Diego è l’omaggio della FIFA al grandissimo Diego Armando Maradona. Un lavoro di 45 minuti con un viaggio tra Napoli e l’Argentina, i luoghi cari al grande campione.

Diego Armando Maradona è stato ed è un calciatore ancora molto amato, una leggenda che ha saputo regalare emozioni ai tanti tifosi in tutto il mondo. Chi ha avuto la fortuna di vivere negli anni 80 racconta in questo documentario la testimonianza di quello che ha saputo offrire questo calciatore ai suoi fans. La Vittoria della Nazionale Argentina nel Mondiale del 1986 e gli anni magici di Napoli con le vittorie degli scudetti e delle Coppe. A Distanza di anni questo meraviglioso personaggio riesce ancora ad emozionare i tifosi. Quando si parla di Maradona e si chiede ad un tifoso di ricordare gli anni magici arrivano subito le lacrime di gioia ma anche del ricordo. Stesso discorso anche per i tifosi Argentini che hanno vissuto la gioia del Mondiale.

Napoli ha sempre amato il suo Re ma sono oramai tantissimi i posti dove viene ricordata la sua figura. Dallo Stadio che adesso porta il suo nome fino ai vicoletti dei Quartieri Spagnoli e non. Murales, fotografie e dei piccoli altari per onorare la memoria del grande numero dieci. Ma anche in Argentina i Murales dedicati a Diego non mancano perchè due paesi molto distanti si riescono ad unire in un unico grande filo conduttore. All’interno di questo documentario come detto interviste a tanta gente comune ma anche calciatori, ex calciatori e grandi artisti che hanno offerto il loro contributo per onorare la memoria di un campione che ha saputo regalare tanta felicità ed emozioni. Un artista infinito del pallone.

spot_img

LEGGI ANCHE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

Juve Stabia perchè la vittoria di Salerno è un fatto storico

Juve Stabia o se preferite Stabia. Ci sono partite dove il lieto fine non arriva praticamente mai e Salerno ha spesso rappresentato per i...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA