Analisi Roma – Lazio

Analisi Roma – Lazio

Un derby si sa suscita sempre una grande emozione nonostante la rivalità accesissima tra le due squadre.
E così è stato anche ieri sera.
Ora analizzeremo più nel dettaglio la partita.
Primi minuti di marca biancoceleste con diversi tiri in porta ma senza esito.Intorno alla metà del primo tempo esce fuori la Roma con conclusioni di ottima fattura da parte di Dzeko ed El Shaarawy ma senza successo per le ottime parate del portiere Strakosha.
Il primo tempo si conclude con il risultato di 0-0.

Nel secondo tempo Dzeko e la Roma rientrano con molta più grinta e lo si vede subito quando l’attaccante bosniaco colpisce l’incrocio dei pali a Strakosha battuto .
Davvero sfortunato. Poco dopo tocca ad El Shaarawy colpire la traversa.
Sul finale grande occasione per Immobile che manda fuori.
La partita termina 0-0 .
Un risultato che non serve a nessuna delle due squadre che però danneggia soprattutto la Roma che perde due punti fondamentali nella corsa Champions .
Ora dopo aver fatto quest’analisi cerchiamo di trovare le ragioni che hanno portato a questo risultato.
A nostro parere uno dei motivi è sicuramente la mancanza di lucidità da parte delle due squadre sotto porta soprattutto nelle file biancocelesti.
Altra ragione è l’ottimo comportamento delle fasi difensive di entrambe le squadre.
Dobbiamo fare inoltre i complimenti agli arbitri che hanno diretto una partita che non è assolutamente facile in maniera impeccabile la partita interrompendo la partita solo quando necessario.

Un demerito della Roma se così possiamo chiamarlo è sicuramente stato quello di non aver messo la stessa intensità in campo rispetto alla partita straordinaria con il Barcellona.
Un demerito della squadra di Inzaghi è stato quello di non aver concretizzato a dovere le occasioni che gli sono capitate soprattutto con Immobile e Marusic.

È mancata infatti quella cattiveria che è necessaria nei momenti determinanti della partita.
Consigliamo all’allenatore biancoleste di migliorare in allenamento la fase di finalizzazione e raccomandiamo alla Roma di non fare più passi falsi perche perdere punti in questo momento potrebbe essere fatale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana si va a gara 5

Pallacanestro Antoniana arriva una sconfitta. Tutto rimandato a gara 5. Il dettaglio nel focus della società giallorossa Al PalaPlatani non c’è storia, l’Antoniana crolla...

Calciomercato Savoia arriva Matiss Sellaf

Calciomercato in casa Savoia dove la società con una nota ufficiale annuncia un nuovo colpo in entrata. Il calciatore Matiss Sellaf, classe 2005, centrocampista, ha...

Juve Stabia Oh mamma mamma mamma. Sai perché mi batte il corazon ho visto Adorante

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato. Oggi dobbiamo raccontare del bomber Andrea Adorante. Ragazzo nato il 05/feb/2000 un...

Nicola Mora : ” A Napoli serve entusiasmo, la Juve Stabia in B è una grande soddisfazione”

Nicola Mora ex calciatore del Napoli ha parlato ai nostri canali nel corso del Memorial Musella: Su Gaetano Musella -Ho voluto dare il mio contributo per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA