Arriva la pizza dedicata al mister Conte

I titolari della pizzeria “O’ Cerriglio” hanno dedicato una pizza al nuovo allenatore del Napoli Antonio Conte, utilizzando i suoi ingredienti preferiti. La pizzeria è situata nel centro della città di Napoli, per la precisione in Via Biagio dei Librai in zona Spaccanapoli.

Napoli, ed è subito Pizza alla Conte

Gli ingredienti che accompagnano la pizza sono: mozzarella di bufala, parmigiana di melanzane, stracciata di bufala (un omaggio alle sue origini, ovvero la Puglia) e pomodoro San Marzano. Il nome della pizza è “alla Conte“, e gli ingredienti che la compongono sono stati scelti in modo che rispecchiano le preferenze del mister Conte.

L’annuncio di questa aggiunta al loro menù è stato accompagnato da un invito rivolto all’allenatore. I titolari della pizzeria hanno detto “Speriamo di averlo presto in pizzeria e naturalmente che porti in alto il nostro Napoli“.

L’idea della pizza in onore del nuovo allenatore arriva qualche ora dopo che Antonio Conte viene proclamato il nuovo allenatore della squadra di calcio del Napoli. Non è la prima volta che i napoletani fanno un omaggio al mister leccese, infatti in San Gregorio Armeno è già spuntata una statuina che ha preso le sue sembianze.

Chi è Antonio Conte?

Antonio Conte è nato a Lecce il 31 Luglio 1969. Attualmente è un allenatore di calcio, ma ha iniziato la sua carriera come calciatore italiano con il ruolo di centrocampista.

Il sui esordio come giocatore nella giovanile della Lecce, poi ha continuato in serie A con la squadra del Lecce  e della Juventus e infine ha giocato anche nella squadra nazionale dell’Italia. Invece ha ricoperto il ruolo di allenatore per: Siena, Arezzo, Bari, Atalanta, Juventus, Chelsea, Italia, Inter,  Tottenham e dal 1° Luglio il Napoli.

Fonte: Ansa.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco: sabato 29 raccolta di cellulari e tablet inutilizzabili

Torre del Greco: sabato 29 raccolta di cellulari e tablet inutilizzabili. Saranno recuperate anche pile esauste: iniziativa del corpo provinciale Gav in Litoranea

Tastiere meccaniche 2024: le migliori dell’anno

Tastiere meccaniche 2024: le migliori dell'anno per estetica, costruzione e prestazioni

Volla, in arrivo la XVI edizione della Coppa Cristofaro

Volla (NA) - Sabato 29 giugno al campo MICRI di Volla si rinnova il consolidato appuntamento con la Coppa Cristofaro che abbraccia contemporaneamente sport, amicizia, solidarietà e…

Miglior Sommelier della Campania 2024 è Pasquale Esposito: intervista

Pasquale Esposito, della Delegazione AIS Penisola Sorrentina e Capri è il Miglior Sommelier della Campania 2024. Lunedì 24 giugno, a Pompei, si è tenuto il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA