Arsenal vs Manchester United le grandi firme non tradiscono

Arsenal vs Manchester United è stato uno grande spettacolo con le stelle e stelline in campo che non hanno deluso le attese della vigilia ed è nata una grande partita:

Le formazioni iniziali:

Arsenal : Ramsdale; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Zinchenko; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Nketiah, Gabriel Martinelli. All Arteta.

Manchester United : De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lisandro Martinez, Shaw; Eriksen, McTominay; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst. All Ten Hag.

La gara parte subito forte ed al 17 passa il Manchester United con la firma del solito Rashford che la piazza dalla media distanza dopo il passaggio del solito Bruno Fernandes. La squadra di Arteta assorbisce lo schiaffo ed inizia a caricare a testa bassa ed arriva il pareggio a firma di E. Nketiah dopo un dolcetto di Xhaka al 24′. La partita è bellissima e McTominay sfiora anche lui il bersaglio grosso con un bel tiro dalla distanza. I Ritmi restano alti ma arriva la classica fase di studio dove le due squadre provano a superarsi aspettando il guizzo giusto ma senza successo. Si va al thè caldo con il parziale di 1-1 con Saka che nel finale si lascia murare sul più bello.

Al 52′ arriva il sorpasso Gunners con una fucilata di Saka che indovina l’angolo dai venti metri con precisione e potenza. De Gea forse avrebbe potuto fare di più. La reazione dei Red Devils non si fa attendere, ancora Rashford che spara in porta con Ramsdale perfetto e con Zinchenko che allontana il pallone. Grande parata da parte dell’estremo difensore dei padroni di casa. La gara è bellissima ed al 58′ arriva il tuffo di Lisandro Martinez dopo una respinta di Ramsdale che vale il 2-2 con un pallonetto di testa. La gara resta accesa. Xhaka penetra e palla a Odegaard che calcia ma Eriksen mura il tiro dei calciatore vestito di rosso. Lo scatenato Saka prova a ripetesi ma il palo salva i “Bianchi”. Azione quasi in fotocopia del goal del vantaggio Arsenal.

Al minuto 80 nasce il caos nell’area dei Red Devils con un pallone impazzito e con De gea che allontana la minaccia ma azione interminabile che alla fine produce tanto fumo e poco arrosto per i padroni di casa ma anche tanto spavento per quella ospite. Nketiah dopo una carambola ma De Gea vola al minuto 83. Eriksen in contropiede ci prova ma è bravo Gabriel a salvare tutto. Minuto 89 delirio Arsenal, grande azione iniziata da Zinchenko e la palla finisce a Nketiah che fa 3-2. Una gara bellissima decisa all’ultimo tuffo con i ragazzi di Arteta che vogliono continuare il sogno mentre per il Manchester United il sogno di rimonta Premier League finisce qui.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: un’analisi approfondita

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: ecco tutti i marchi migliori

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA