<strong>L’ARZANESE CHIUDE LA SUA STAGIONE AL SESTO POSTO, A DUE PUNTI DAI PLAYOFF: SONTUOSO 3-8 ALL’ATLETICO BAIANO. ESPOSITO CHIUDE A QUOTA 20 GOL. ANCHE FILIPPO SAVIANO IN DOPPIA CIFRA ANCHE QUEST’ANNO. IL FUTURO È BIANCOCELESTE!
Partita per l’onore, quella dell’Arzanese a Baiano. Dopo aver purtroppo perso la possibilità di giocare i playoff di Categoria, l’obiettivo per i biancocelesti era di raggiungere il posizionamento più alto possibile e, per certi versi, lo si è riusciti a fare, terminando la stagione al sesto posto, a soli 2 punti dai playoff e a soli 5 dal terzo posto, occupato dalla Virtus Vesuvio, che ieri ha permesso che si giocassero comunque le semifinali playoff bloccato la seconda classificata, Blue Lions Visciano. Tutto ciò ha permesso all’Atletico AV, a cui facciamo i nostri complimenti, di essere promosso direttamente in Prima Categoria.
Ma torniamo ai nostri ragazzi, che hanno onorato il campionato stravincendo l’ultimo confronto che li vedeva contrapposti all’Atletico Baiano. La gara inizia subito in salita per i ragazzi di Panzeri, che vanno sotto per il gol di Maresca. Reazione quasi immediata con il gol di Esposito per l’1-1. I gialloblù tornano poi in vantaggio con Lippiello. Ad equilibrare il tutto ci pensa Filippo Saviano, mentre a firmare il sorpasso ci pensa De Rosa. Al rientro nel secondo tempo l’Arzanese allunga sul 2-4 con Esposito, che firma la doppietta. Ad accorciare e tenere vivo l’Atletico ci pensa ancora Lippiello, ma sarà l’ultimo sussulto degli ormai salvi gialloblù. Infatti, a chiudere tutti i conti ci penseranno altri due gol di Esposito, un altro gol di Filippo Saviano ed il gol di Rocchino, a chiusura di un bellissimo 3-8 per i biancocelesti.
Dopo la cronaca, passiamo quindi ai ringraziamenti per questa stagione.
Un grazie ENORME va fatto al Presidente Pellino, che insieme ai direttori Portanova e Simonetti ha tenuto vivo il Calcio ad Arzano, nonostante tutti gli immensi problemi occorsi a questa società. Un altro ENORME grazie va fatto a Mister Panzeri, che ha messo cuore ed anima ed ha infuso questi valori ai propri ragazzi, onorando al massimo tutti gli impegni. E poi il GRAZIE più grande di tutti va fatto a questa Squadra, che ogni week end ha lottato contro tutto e tutti, compreso chi avrebbe dovuto tifare per loro(e non si parla di tifosi, sia chiaro) e che invece ha messo i bastoni tra le ruote ogni volta fosse possibile. Nonostante questo, l’Arzanese, insieme alle ragazze del Volley, ha portato in alto lo sport della città, anche quando sembrava impossibile.
Fatte queste premesse, ci resta solo una cosa da dire: IL FUTURO È BIANCOCELESTE!
Area Comunicazione
US Arzanese 1924
Attilio Scalesse