Atalanta: la cessione dei big è inevitabile?

PUBBLICITA

Atalanta – A guardare un Lipsia sin troppo facilmente domato dal PSG, è ancora più forte il rammarico per un’Atalanta che avrebbe potuto realmente trovarsi in finale di Champions League.

Ma a stagione conclusa, per gli orobici è tempo di pensare al mercato, soprattutto a quello in uscita. Hateboer ha fatto sapere che il suo ciclo è finito, e poi alle big piacciono ovviamente Gosens e Zapata.

Atalanta: come può riuscire Gasperini a rimotivare i suoi?

La cessione dei pezzi pregiati non avrebbe ragioni finanziarie, ma motivazionali. Come può Gasperini ricaricare i suoi dopo due terzi posti in Serie A e uno stop a 5 minuti da una semifinale europea?

Chiuso un campionato a 78 punti con 98 gol, si dovrebbe cominciare a parlare apertamente di scudetto. Magari, verrebbe da dire. Solo che a Zingonia sanno benissimo che la Juventus arriva da un anno con più ombre che luci, che l’Inter è lanciatissima, che Milan e Napoli con Pioli e Gattuso sembrano aver trovato la quadra e che la Roma – fresca di nuova proprietà – non può non essere ambiziosa.

Troviamo poi una Lazio dal sogno interrotto sul più bello, e una Fiorentina che con Commisso dovrà darsi prima o poi una dimensione. Insomma: con qualche variazione rispetto a vent’anni fa, potrebbero tornare le sette sorelle. Ma potrà l’Atalanta migliorarsi ancora dal punto di vista dei risultati? Naturalmente ce lo auguriamo, ma non sarà semplice, e qualcuno pare non crederci, anche se Pasalic mercoledì sera ha detto: “Per la prossima Champions dobbiamo essere più pronti”. Mentalità. Il punto è: per quanto basteranno i complimenti, visto che la scorsa stagione è stata solo sfiorata una Coppa Italia e che – data l’alta competitività che va profilandosi – conquistare titoli sarà via via più difficile contro società dalle risorse superiori?

Atalanta, fai ciò che sai fare meglio

Si sa che è meglio non trattenere calciatori non motivati, e se per il mondo questi mesi sono stati difficili, per Bergamo lo sono stati molto di più. Dunque, l’Atalanta potrebbe fare ciò che sa fare meglio, ovvero monetizzare i talenti per poi rigenerarsi ancora.

Leggi le altre news dal mondo dello sport:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA