Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

All’ “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo un’Atalanta vogliosa di riscatto ospiterà domenica pomeriggio una Sampdoria che cerca la continuità di risultati dopo il pareggio (o meglio, la vittoria mancata) di Cagliari e il successo contro la Spal.

Qui Atalanta

Per la partita contro i blucerchiati il tecnico Gasperini ha convocato 23 giocatori. Obiettivo vittoria per i bergamaschi, reduci dalla sconfitta di Firenze avvelenata dalle polemiche. Il successo, per gli orobici, manca adesso dalla prima giornata di campionato.

Per quanto riguarda la formazione, Gasperini dovrebbe dare fiducia alla squadra vista contro la Fiorentina. E così in porta andrà Gollini, davanti a lui  ToloiPalomino e Masiello, che ha recuperato. In mezzo al campo andranno Pasalic e De Roon con Hateboer a destra e Castagne a sinistra. Quindi Freuler farà da trequartista alle spalle di Gomez e dell’atteso e scalpitante ex Duvan Zapata.

 

Qui Sampdoria

Giampaolo ha invece convocato 24 calciatori. Mancano solo Vasco Regini e Riccardo Saponara, infortunati di lungo corso, che proseguono il loro programma di recupero. Come ha osservato lo stesso tecnico, a Bergamo, campo difficile per chiunque, occorrerà la migliore Sampdoria per fare risultato.

Atalanta-Sampdoria, le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Pasalic, Castagne; Freuler; Zapata, Gomez. A disposizione: Berisha, Rossi, Mancini, Adnan, Djimsiti, Gosens, Valzania, Reca, Pessina, Rigoni, Barrow, Ilicic. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Caprari; Quagliarella, Defrel. A disposizione: Belec, Rafael, Colley, Tavares, Rolando, Sala, Barreto, Ferrari, Jankto, Vieira, Kownacki, Ramirez.  Allenatore: Marco Giampaolo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi