La partita si decide già nel primo tempo, ma le emozioni dureranno 90 minuti.
Belgio vs Tunisia: Lukaku entra nella storia
All’Otkrytiye Arena di Mosca la partita si mette subito benissimo per il Belgio: bastano cinque minuti alla formazione di Martinez per passare in vantaggio. Merito del rigore calciato da Eden Hazard.
Dieci minuti dopo arriva anche il raddoppio di Romero Lukaku, con il match che quindi sembra essere già in salita. Ma la Tunisia non si arrende subito: due giri di orologio e segna con Brown. È 2-1 al 18esimo di gioco.
Allo scadere del primo tempo però, va a segno ancora Lukaku. Il centravanti del Manchester United eguaglia Wilmots come giocatore belga con più gol ad un mondiale (5). Eguaglia anche Cristiano Ronaldo a quota quattro nella classifica capocannonieri del torneo.
Si va quindi al riposo sul 3-1.
Belgio vs Tunisia: ancora gol ed emozioni
Nella ripresa la musica non cambia. E come nel primo tempo, dopo pochi minuti il Belgio va a segno ancora con Hazard, stavolta però non su calcio da fermo.
Il ritmo nella fase centrale si abbassa. Martinez sostituisce Lukaku e Mertens con Fellaini e Tielemans, oltre che Batshuayi per lo stesso Hazard.
Partita che sembra quindi concludersi con il 4-1 dei Diavoli Rossi. Sul finale invece, due lampi improvvisi, uno per parte.
Al 91esimo Tielemans serve Batshuayi che fa cinquina. Risponde a pochi secondi dalla fine Khazri, che salva in parta la faccia dei nordafricani con il gol del definitivo 5-2.