Bologna-Chievo, il pre-partita

PUBBLICITA

Di fronte Bologna e Chievo, entrambe per dare continuità ai risultati positivi dell’ultima giornata. Fischio d’inizio Domenica alle 15.00 al Dall’Ara.

 

Embed from Getty Images

 

Partita importantissima per il Bologna per dimostrare che la vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo non sia stata un caso e che abbia risollevato gli animi dei giocatori rossoblu.

I 90 minuti del Mapei Stadium però, oltre ai preziosi 3 punti, ha portato in dote a Donadoni le ammonizioni dei già diffidati Masina e Torosidis, quindi, privi di due terzini, scatta la sirena dell’emergenza difensiva. Krafth sicuro del posto a destra mentre più complicata la situazione a sinistra. Fino a pochi giorni fa si pensava di arretrare Krejčì sulla linea dei difensori ma è arrivato il provvidenziale recupero di Mbaye dall’infortunio, il senegalese così è pronto a prendersi la fascia sinistra al Dall’Ara. A completare il quartetto torna la coppia titolare di centrali con la sicurezza Maietta e il rientrante Gastaldello a copertura della porta di Mirante, che abbatterà il muro delle 300 presenze in A proprio nella partita contro i clivensi.

A centrocampo l’irremovibile Dzemaili, Pulgar e uno tra Nagy e Taider con l’ungherese in vantaggio sull’algerino per riprendersi il posto dal 1′ minuto.

In attacco come rinunciare alla freschezza di Di Francesco, vero MVP della trasferta a Reggio? Al centro Destro affiancato da Verdi, fresco di convocazione in nazionale Krejčì tenuto ancora a riposo.

Embed from Getty Images

 

In casa avversaria

Il Chievo arriva in forma smagliante al Dall’Ara dopo la prova di forza con il poker rifilato all’Empoli. La squadra di Rolando Maran mostra di avere ancora stimoli nonostante una posizione di classifica che non ha nulla da pretendere. I pericoli da fronteggiare della squadra veronese sono vari: tre su tutti il fuoriclasse Birsa capace di fare male tra le linee come su calcio da fermo, la garanzia Roberto Inglese reduce da goal e assist nell’ultima partita e l’immortale veterano Sergio Pellissier. I gialloblu non arriveranno in Emilia certamente con atteggiamento remissivo e per batterli servirà una prova di grande qualità, carattere ed attenzione.

 

Embed from Getty Images

 

Le parole della vigilia

Donadoni nella consueta conferenza stampa della vigilia nel centro tecnico di Casteldebole parla del Chievo, avversario di domani: “È un avversario esperto, un avversario che ha malizia. È importante per dare continuità alla partita che abbiamo vinto contro il Sassuolo riuscire a dare una prestazione che dia conferma di questa.”
Invece Rolando Maran come riporta tuttochievoverona.it ha parlato così della sfida di Bologna: “Il Bologna avrà sicuramente voglia di fare bene perché il suo rendimento interno non è positivo. Per noi, invece, non cambia niente. Dobbiamo giocare in funzione di quello che sappiamo fare, senza alterare i nostri concetti. In ogni campo dove andiamo, abbiamo la consapevolezza di potercela giocare con tutte le squadre”.

Mentre su bomber Inglese: “La sua crescita è stata continua. Ha un grande potenziale ed il ritorno al gol l’ha motivato ancora di più. Ci sono i presupposti per far sì che arrivi facilmente alla doppia cifra”.

 

Embed from Getty Images

 

Gli ultimi 5 scontri

08-12-2010 Bologna-Chievo 2-1
18-03-2012 Bologna-Chievo 2-2
13-01-2013 Bologna-Chievo 4-0
4-11-2013 Bologna-Chievo 0-0
10-01-2015 Bologna-Chievo 0-1

 

Embed from Getty Images

 

I convocati

Bologna

Portieri: Da Costa, Mirante, Sarr.
Difensori: Helander, Gastaldello, Krafth, Maietta, Mbaye, Oikonomou.
Centrocampisti: Donsah, Dzemaili, Nagy, Pulgar, Taider, Viviani.
Attaccanti: Destro, Di Francesco, Krejci, Petkovic, Sadiq, Verdi.
Chievo

Portieri: Bressan, Sorrentino, Seculin, Confente
Difensori: Spolli, Dainelli, Gamberini, Cesar, Frey, Cacciatore
Centrocampisti: De Guzman, Rigoni, Radovanovic, Izco, Castro, Birsa, Bastien, Hetemaj, Kiyine, Depaoli
Attaccanti: Ngissah, Pellissier, Inglese

Le probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Gastaldello, Maietta, Mbaye; Dzemaili, Pulgar, Nagy; Verdi, Destro, Di Francesco. All.: Donadoni.

ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Cesar, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Bisa; Inglese, Pellissier. All.: Maran.

 

Embed from Getty Images

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Gabriele Parpiglia sbarca a Radio Marte

Gabriele Parpiglia, noto giornalista, autore, conduttore e produttore alla guida di un programma e direttore della nuova sezione podcast

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA