La telenovela Diawara non riserva colpi di scena, il Napoli dopo aver incassato il no di Tolisso è pronto a virare sul guineano del Bologna e a soffiarlo alla Roma
Proprio quando la Roma sembrava fosse arrivata ad eguagliare la richiesta del Bologna di 15 milioni di euro (3 di prestito oneroso e 12 di obbligo di riscatto) è arrivato il Napoli a sparigliare le carte per Amadou Diawara.
La svolta di ieri sera
Verso le 22 di ieri sera il cellulare di Claudio Fenucci, AD della squadra rossoblu, ha cominciato a squillare. A cercarlo il presidente partenopeo Aurelio de Laurentiis che ha messo sul piatto 17 milioni cash per l’acquisto del guineano sorpassando il club giallorosso .
Da non escludersi nuove sorprese.
La trattativa sembra ben avviata ma guai a considerarla chiusa perché il giocatore ha pretese di ingaggio abbastanza alte di circa 1 milione di euro all’anno (tanto quanto offriva il Valencia) e soprattutto perché, come tutti gli appassionati di calciomercato sanno, quando ci sono da discutere i diritti d’immagine col Napoli può accadere di tutto. Non ci resta che aspettare sviluppi avendo soltanto due certezze: la prima è che il giocatore non può rimanere a Bologna e la seconda è che la squadra rossoblu ha fretta di chiudere la questione Diawara che ha già abbastanza rallentato il mercato.