L’armata rossoblu, forte della vittoria sulla Samp, sfida un’Inter rigenerata dai 3 punti con la Juve. Fischio d’inizio domani alle 15.00 allo stadio Meazza in San Siro.
Il Bologna torna finalmente a giocare all’amato ma sempre meno consueto orario delle 15.00 di domenica, lo fa con la partita contro l’Inter di Frank De Boer. La squadra felsinea arriva in un momento di fiducia dopo la convincente vittoria nel turno infrasettimanale ma dovrà fare a meno della giovane ala Federico Di Francesco che proprio nei minuti finali di quella partita si è fatto espellere con un’entrata inutile e ingenua. Invece dovrebbero tornare a vedersi nell’undici titolare Pulgar, scomparso dai radar dopo la sosta per le nazionali, e Krafth, dopo aver scontato la squalifica inflittagli nell’ultima trasferta di Napoli. I due giovani faranno rifiatare Torosidis e Taider, impiegati entrambi nelle ultime due partite ravvicinate.
Partita non uguale alle altre per Mattia Destro sia perché cresciuto nelle giovanili della squadra nerazzurra sia perché proprio in questa partita nel marzo scorso a causa di un pestone di Miranda fu costretto a chiudere in anticipo la stagione. Un motivo in più per Mattia per dare continuità al goal segnato mercoledì.
In casa avversaria ( a cura di Gianluca Apicella, inviato pragma per l’Inter)
A San Siro arriva il Bologna di Roberto Donadoni dell’ ex Mattia Destro, ragazzo di belle speranze che ha lasciato qualche rimpianto. L’Inter sta bene, forse De Boer non ha risolto i problemi ma la squadra cresce e dimostra di sapere fare una ottima fase offensiva. Icardi è ovviamente il periodo numero uno per la porta di Da Costa ma occhio anche al rientrante Banega apparso lucido contro la Juventus. Il Bologna può fare male all’Inter con i suoi esterni visto che i terzini nerazzurri non sono dei fulmini di guerra e nonostante la Beneamata sia favorita per questa partita, l’errore grandissimo sarebbe sottovalutare il Bologna che si sta confermando squadra che può dire tranquillamente la sua in questa stagione aperta ad ogni tipo di scenario.
Le parole della vigilia
Donadoni presentatosi come di consueto in sala stampa ha risposto ad una riflessione posta sulla sua squadra : “Forse prima ha dato la sensazione di essere una squadra che lavorava più sulle individualità invece adesso ha dato la dimostrazione di essere più squadra e quando valori del genere diventano anche squadre compatte sono estremamente difficili da affrontare.” Mentre sulla partita di domani: “Secondo me la nostra è una squadra che deve vivere molto sulle ali dell’entusiasmo. Dobbiamo cercare di fare quello che sappiamo fare è un avversario di assoluto valore tra le prime 4/5 squadre del campionato italiano. Se riesci a giocare da squadra e avere un’intensità adeguata allora è chiaro che puoi creare difficoltà anche ad un avversario così.”
Mentre De Boer come riporta passioneinter.it ha dichiarato: “Sarà molto importante proseguire con questa fiducia che abbiamo ora. Dobbiamo andare con la stessa energia vista con la Juventus e con l’Empoli. Ho molta fiducia nella squadra, penso potrà riuscirci. Abbiamo molto rispetto del Bologna, è una buona squadra con un buon allenatore. Però crediamo di poter fare un buon risultato. Qualche cambio? Sì. Abbiamo una squadra con molte qualità. Però in campo vanno solo in undici. Per me è una scelta difficile, però dobbiamo sceglierne solo undici e oggi sarà un allenamento che ci farà capire che giocherà e chi no. Vogliamo vincere in tutte le partite, in Europa League, Coppa Italia e campionato. Metteremo sempre in campo una squadra per vincere“.
Probabili Formazioni
Inter (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Joao Mario, Candreva; Banega, Perisic, Icardi. All.: De Boer
A disp.: Carrizo, D’Ambrosio, Nagatomo, Ranocchia, Melo, Kondogbia, Miangue, Gnoukouri, Palacio, Eder, Jovetic, Gabigol.
Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Nagy, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Krejci, Destro. All.: Donadoni
A disp.: Sarr, Ravaglia, Oikonomou, Torosidis, Morleo, Taider, Mbaye, Helander, Rizzo, Donsah, Mounier, Floccari.
Arbitro: Signor Celi di Bari