Dopo giorni di dolore e raccoglimento,con gli occhi lucidi e con il ricordo di Davide Astori sempre vivo nel cuore,si torna in campo.
L’Atalanta affronta il Bologna nel match della ventottesima giornata di serie A.
Per i bergamaschi giocare lontani dalle mure amiche sembra essere un vantaggio,curiosa infatti la statistica che li vende imbattuti in trasferta da ben 6 giornate,non accadeva dal lontano 1992.
La squadra nerazzurra si appresta ad affrontare il match con alcune polemiche che sono rimbalzate negli ultimissimi giorni precedenti alla partita e che vedono Gasperini come giunto al termine della sua esperienza nella panchina della Dea. Voci non ancora smentite e che lasciano perplessi i tifosi e l’ambiente atalantino,molto legati all’allenatore piemontese.
Nonostante tutto l’Atalanta è comunque chiamata a portare a casa un buon risultato per sperare ancora in un piazzamento europeo.
Dall’altra parte si troverà di fronte un Bologna agguerrito,dopo la sconfitta di misura nel derby emiliano con la Spal,e che vorrà sicuramente tornare alla vittoria di fronte al proprio pubblico.
Atalanta che oggi dovrà però ancora fare a meno di Caldara,fermo ai box durante la rifinitura pre match,sarà probabilmente Palomino il suo sostituto nel 3-4-1-2,nessuna variazione per i restanti dieci undicesimi.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Helander, Masina; Dzemaili, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Di Francesco. A disposizione: Ravaglia, Santurro, Keita, Krafth, Romagnoli, Torosidis, Crisetig, Nagy, Avenatti, Falletti, Krejci, Palacio. Allenatore: Roberto Donadoni.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna. A disposizione: Gollini, Rossi, Castagne, Mancini, De Roon, Gosens, Haas, Melegoni, Rizzo, Barrow, Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.