Brutta situazione per gli azzurrini – 0 1 al dall’Ara


Al dall’Ara finisce uno a zero per la Polonia. Brutta situazione per gli azzurrini. Infatti la classifica recita: Polonia sei, Italia e Spagna tre, Belgio zero. Considerando che passando le prime dei tre gironi più la migliore seconda le cose si fanno tremendamente complicate.

http://gty.im/498082338

Perché adesso si è arrivati alla situazione dove è necessario fare i conti anche con i risultati dagli altri campi. Infatti gli azzurrini, per potersi classificare come primi, devono vincere contro il Belgio, sperare nella vittoria della Spagna contro la Polonia e fare quanti più gol possibile senza prenderne.

Ma come è maturata la vittoria dei polacchi?  Un po’ di fortuna dei biancorossi, una parte di sfortuna e una dose di cattivo gioco. Sommate tutto e avrete la vittoria della Polonia. La Polonia esce di rado dalla propria metà campo, affidando a Kownacki il ruolo di centravanti boa, solitario, in attacco. È infatti è proprio l’attaccante, che ha giocato con la maglia della Sampdoria, a conquistare la punizione da cui nasce il vantaggio polacco. Punizione nata da un fallo inutile e ingenuo di Barella. La sua conclusione è respinta dalla barriera, la palla schizza dalle parti di Bielik, che tuttavia è molto abile a girarla di prima verso la porta: Meret è prese in controtempo e riesce solo a toccare, facendo carambolare la sfera sul palo e quindi in rete.

http://gty.im/1150825442

L’Italia pareggerebbe subito i conti con Orsolini ma il VAR annulla per un fuorigioco millimetrico dell’attaccante bolognese. Nel secondo tempo la Polonia passa al modulo 5-5-0, l’Italia, nonostante l’ingresso di Kean per Orsolini, infortunato, non decolla. Barella è fuori dal gioco, Tonali e Zaniolo, subentrati a Mandragora e Zaniolo.

E le occasioni dell’Italia, oltre al gol annullato, si riducono ad una palla gol divorata da Mandragora nel primo tempo ed a clamoroso palo di Pellegrini a portiere battuto.

http://gty.im/1150824785

E adesso sabato sera i ragazzi di Di Biagio si giocano tutte le loro chance. Ma, come già detto, facendo anche attenzione al risultato di Spagna Polonia e anche guardando gli altri gironi, sperando che nessuna squadra possa superare i sei punti da seconda.

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA