Brutta situazione per gli azzurrini – 0 1 al dall’Ara

PUBBLICITA

Al dall’Ara finisce uno a zero per la Polonia. Brutta situazione per gli azzurrini. Infatti la classifica recita: Polonia sei, Italia e Spagna tre, Belgio zero. Considerando che passando le prime dei tre gironi più la migliore seconda le cose si fanno tremendamente complicate.

http://gty.im/498082338

Perché adesso si è arrivati alla situazione dove è necessario fare i conti anche con i risultati dagli altri campi. Infatti gli azzurrini, per potersi classificare come primi, devono vincere contro il Belgio, sperare nella vittoria della Spagna contro la Polonia e fare quanti più gol possibile senza prenderne.

Ma come è maturata la vittoria dei polacchi?  Un po’ di fortuna dei biancorossi, una parte di sfortuna e una dose di cattivo gioco. Sommate tutto e avrete la vittoria della Polonia. La Polonia esce di rado dalla propria metà campo, affidando a Kownacki il ruolo di centravanti boa, solitario, in attacco. È infatti è proprio l’attaccante, che ha giocato con la maglia della Sampdoria, a conquistare la punizione da cui nasce il vantaggio polacco. Punizione nata da un fallo inutile e ingenuo di Barella. La sua conclusione è respinta dalla barriera, la palla schizza dalle parti di Bielik, che tuttavia è molto abile a girarla di prima verso la porta: Meret è prese in controtempo e riesce solo a toccare, facendo carambolare la sfera sul palo e quindi in rete.

http://gty.im/1150825442

L’Italia pareggerebbe subito i conti con Orsolini ma il VAR annulla per un fuorigioco millimetrico dell’attaccante bolognese. Nel secondo tempo la Polonia passa al modulo 5-5-0, l’Italia, nonostante l’ingresso di Kean per Orsolini, infortunato, non decolla. Barella è fuori dal gioco, Tonali e Zaniolo, subentrati a Mandragora e Zaniolo.

E le occasioni dell’Italia, oltre al gol annullato, si riducono ad una palla gol divorata da Mandragora nel primo tempo ed a clamoroso palo di Pellegrini a portiere battuto.

http://gty.im/1150824785

E adesso sabato sera i ragazzi di Di Biagio si giocano tutte le loro chance. Ma, come già detto, facendo anche attenzione al risultato di Spagna Polonia e anche guardando gli altri gironi, sperando che nessuna squadra possa superare i sei punti da seconda.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Modena salta la panchina di Bianco

Modena finito il matrimonio con Paolo Bianco il dettaglio nella nota ufficiale Modena F.C. informa di aver comunicato a Paolo Bianco l’interruzione del rapporto professionale. Il...

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Casalnuovo, vasto incendio in un palazzo, l’intervento dei pompieri evita il peggio

A Casalnuovo ha preso fuoco un appartamento al secondo piano di un palazzo. Un incendio è scoppiato in una palazzina a via Vernicchi, Casalnuovo, provocando...

Juve Stabia Candellone l’uomo di goal e sacrificio

Juve Stabia le vespe di Pagliuca sono state promosse in Serie B con largo anticipo. Sono stati tanti i protagonisti della squadra di Guido...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA