Al Hertha Berlino non riesce l’aggancio al terzo posto, sconfitto a Leverkusen. Finisce in pareggio la sfida tra Mainz e Colonia.
Brutto risveglio del Hertha Berlino in Bundesliga, sconfitta pesantemente nel posticipo a Leverkusen.
La squadra allenata dall’ungherese Pal Dardal scendeva a Leverkusen con l’intento di prendere tre punti che l’averebbero portata al terzo posto ma il campo ha detto il contrario.
Infatti il Bayer di Roger Schmidt già nel primo tempo s’è portata in doppio vantaggio con le reti di Omer Toprak che s’avventava come un falco s’un pallone vagante e batte il portiere ospite Jarstein. E siamo al 12′.
Al 36′ il raddoppio di Calhanoglu su rigore dopo che Plattenhardt toccava la sfera in area e le cose per l’Hertha si mettevano male molto male.
Ma prima dell’intervallo i berlinesi si rimetteno in gioco con Stocker che da due passi ribatteva la palla in rete per il 2-1.
Al rientro in campo le due squadre tentano in tutti i modi di andare a segno e sono i padroni di casa a riuscirsi all’88’ con un tiro a vola bellisimo ancora di Calhanoglu per la sua doppietta che chiude la partita.
L’altro posticipo tra il Mainz e il Colonia finisce in parità senza reti con la squadra di casa che ha sfiorato la rete in almeno quattro occassioni.
Un punto ciascuno che non cambia di molto la classifica con il Colonia al settimo posto con 26 punti e il Mainz undicesimo con 21 punti.