Il Bayern fa festa all’Allianz Arena mentre è dramma per lo Stoccarda, retrocesso. Ecco l’ultima giornata in Bundesliga.
E finita con il Bayern che fa festa 3-1 sul retrocesso Hannover e con Guardiola che lascia i bavaresi con un altro titolo in bacheca, e sabato ha la possibilità di ottenere l’accoppiata campionato-coppa.
La partita di ieri è stata solo una passarella che ha visto i campioni andare in rete con Lewandowski e la doppietta di Gotze. Di Sobiech il gol bandiera dell’Hannover.
Dalla festa del Bayern al dramma che sta vivendo lo Stoccarda, che retrocede in seconda divisione dopo aver perso 3-1 la sua quinta partita di fila a Wolfsburg.
I gol di Arnold e doppietta di Schurrle per i lupi, mentre è di Didavi l’ultimo gol in Bundesliga dello Stoccarda con l’augurio di ritrovarli presto nella massima serie.
Saluta i suoi tifosi con un pareggio 2-2 in casa il Borussia Dortmund, che passato in vantaggio con Castro (11′) viene rimontato dal Colonia in gol con Modeste (27′) e Jojic (43′) ma Reus (75′) evita la sconfitta con il pareggio nei secondi 45′. Adesso gli uomini di Tuchel hanno la possibilità di rifarsi nella finale di coppa contro i campioni di Bundensliga, sabato prossimo.
Con terzo posto e qualificazione alla Champions già blindato il Leverkusen chiude la stagione battendo 3-2 l’Ingolsadt, mentre con la vittoria a Darmstadt per 0-2 con reti di Hazard e Hahn, il Borussia M’gladbach ottiene il quarto posto che significa qualificazione per la Champions partendo dai preliminari.
In Europa League vanno direttamente lo Schalke, vittorioso 4-1 a Hoffenheim, che malgrado la sconfitta ottiene la salvezza, e il Mainz che pareggia 0-0 nello scontro diretto con l’Hertha, che deve partire dalle qualificazioni per l’Europa League dopo quasi un intera stagione vissuta in terza posizione.
Fa festa per la salvezza raggiunta all’ultimo minuto il Werder Brema grazie al gol a due minuti dalla fine di Djilobodji nello scontro diretto con il Francoforte che ora deve guadagnarsi la massima divisione affrontando lo spareggio con il Norimberga.
Infine vittoria dell’Amburgo 3-1 in casa del Augsburg per chiudere questa appassionante Bundesliga che l’anno prossimo vedrà ai nastri di partenza il ritorno del Friburgo e la novità RB Lipsia.