Bundensliga: trionfo Bayern, inferno Stoccarda


Il Bayern fa festa all’Allianz Arena mentre è dramma per lo Stoccarda, retrocesso. Ecco l’ultima giornata in Bundesliga.

 

E finita con il Bayern che fa festa 3-1 sul retrocesso Hannover e con Guardiola che lascia i bavaresi con un altro titolo in bacheca, e sabato ha la possibilità di ottenere l’accoppiata campionato-coppa.

http://gty.im/531440718

 

La partita di ieri è stata solo una passarella che ha visto i campioni andare in rete con Lewandowski e la doppietta di Gotze. Di Sobiech il gol bandiera dell’Hannover.

http://gty.im/531437516

 

Dalla festa del Bayern al dramma che sta vivendo lo Stoccarda, che retrocede in seconda divisione dopo aver perso 3-1 la sua quinta partita di fila a Wolfsburg.

http://gty.im/531362676

 

I gol di Arnold e doppietta di Schurrle per i lupi, mentre è di Didavi l’ultimo gol in Bundesliga dello Stoccarda con l’augurio di ritrovarli presto nella massima serie.

http://gty.im/531393566

 

Saluta i suoi tifosi con un pareggio 2-2 in casa il Borussia Dortmund, che passato in vantaggio con Castro (11′) viene rimontato dal Colonia in gol con Modeste (27′) e Jojic (43′) ma Reus (75′) evita la sconfitta con il pareggio nei secondi 45′. Adesso gli uomini di Tuchel hanno la possibilità di rifarsi nella finale di coppa contro i campioni di Bundensliga, sabato prossimo.

 

http://gty.im/531368552

 

Con terzo posto e qualificazione alla Champions già blindato il Leverkusen chiude la stagione battendo 3-2 l’Ingolsadt, mentre con la vittoria a Darmstadt per 0-2 con reti di Hazard e Hahn, il Borussia M’gladbach ottiene il quarto posto che significa qualificazione per la Champions partendo dai preliminari.

http://gty.im/531373136

 

In Europa League vanno direttamente lo Schalke, vittorioso 4-1 a Hoffenheim, che malgrado la sconfitta ottiene la salvezza, e il Mainz che pareggia 0-0 nello scontro diretto con l’Hertha, che deve partire dalle qualificazioni per l’Europa League dopo quasi un intera stagione vissuta in terza posizione.

http://gty.im/531360560

 

Fa festa per la salvezza raggiunta all’ultimo minuto il Werder Brema grazie al gol a due minuti dalla fine di Djilobodji nello scontro diretto con il Francoforte che ora deve guadagnarsi la massima divisione affrontando lo spareggio con il Norimberga.

http://gty.im/531382694

 

Infine vittoria dell’Amburgo 3-1 in casa del Augsburg per chiudere questa appassionante Bundesliga che l’anno prossimo vedrà ai nastri di partenza il ritorno del Friburgo e la novità RB Lipsia.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA