Buon compleanno Juve Stabia: Una storia d’amore infinita


Il compleanno di una squadra di calcio è molto più di una semplice data sul calendario. È un’occasione speciale per celebrare la storia, la passione e il legame indissolubile che unisce i tifosi ai loro colori.Ogni squadra ha la sua storia, fatta di trionfi, sconfitte, momenti indimenticabili e leggende che hanno scritto pagine indelebili nel cuore dei tifosi. Il compleanno è il momento perfetto per ripercorrere questo viaggio nel tempo, ricordando le emozioni che hanno reso grande la squadra.

Castellammare Di Stabia si mette le nocche gialloblu con il compleanno della Juve Stabia la società fondata nel lontano 1907 che ha saputo regalare tante gioie ai propri tifosi nel corso della storia e con lo Stadio “Romeo Menti” che è stato teatro di grandi campioni sia quelli che hanno indossato la maglia gialloblu ma anche gli avversari perchè durante il vissuto della squadra i fans dai palati fini hanno saputo apprezzare anche le giocate di tanti calciatori avversari. Un viaggio meraviglioso con tante tappe tutte da ricordare come quella del 1951, la Juve Stabia conquista la promozione in Serie B, un traguardo storico per la squadra e la città e non sarà fortunatamente la prima volta. Roma ad esempio lo Stadio Flaminio, la cavalcata di Fabio Caserta, il viaggio verso Itaca di Guido Pagliuca e poi gli anni di Piero Braglia. Da Franco Manniello ad Andrea Langella ma anche le risalite con Roberto Fiore e Paolo D’Arco. Insomma di cose nè sono successe ed è difficile raccontare tutto con un breve articolo.

Poi ci sono i campioni come Adriano Mezavilla o Nazzareno Tarantino, i goal dei portieri come quelli di Francesco Bifera oppure Ivan Provedel e le leggende che sono volate nel cielo troppo presto come Gaetano Musella, Silvio Gori e Giuseppe Rizza. Che dire? Buon compleanno Juve Stabia, glorioso vessillo gialloblu!

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA