Chievo-Cagliari, sfida-verità

PUBBLICITA

Si gioca al Marcantonio Bentegodi di Verona domani alle ore 18 , in campo per contendersi i punti salvezza. I padroni di casa sono in crisi nera, 2 soli punti in 10 partite e la panchina di Maran ancora in sue mani, ma in caso di sconfitta prevediamo un cambio. E’ quello che si augurano a Cagliari i cui tifosi vorrebbero fare lo scherzetto ai veronesi come gli stessi fecero all’andata alla Sardegna Arena vincendo 2-0. Il Cagliari era una squadra allo sfascio in quel periodo che coincise con 5 sconfitte consecutive con Sassuolo, appunto Chievo, Napoli, Genoa e Lazio. Saltò la panchina di Rastelli dopo il 2-3 col Genoa che salvò, anche se per poco tempo, quella di Ivan Juric, poi sostituito da Ballardini, ex anche del Cagliari di una rocambolesca salvezza nel Campionato 2007-2008, indimenticabile.

Il Cagliari è in fiducia dopo 3 risultati utili consecutivi di cui una vittoria in casa (2-0) con la Spal e due pareggi contro Crotone e Sassuolo, tutte dirette concorrenti alla salvezza, tutte in classifica dietro i rossoblu, incluso l’avversario di turno di domani, che si vorrebbe affondare  e comunque tenere lontano.

Casa Chievo

Dovrebbe tornare in squadra Cacciatore dopo avere scontato la squalifica. Inglese ancora in forse, dovrebbe giocare Giaccherini.

Casa Cagliari

Assente forzato Cigarini, infortunanatosi malamente a Reggio Emilia (frattura piede destro, 4 setimane di riposo), il dubbio è se piazzare Barella al suo posto o cambiare modulo, anche se pericoloso in una gara così importante. Ritornerà in partita Faragò, fresco di rinnovo e quindi motivatissimo,  difesa confermata con Castan, Ceppitelli e Andreolli (l’ex di turno), in attacca Pavoletti torna a scaldare le mani al portiere avversario, in dubbio se con al fianco Sau o Farias.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese/Giaccherini.

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Andreolli/Pisacane, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Barella, Padoin, Lykogiannis; João Pedro; Pavoletti.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, la Pace invocata dagli studenti in marcia

Si è svolta a Pompei, questa mattina, la XXVI edizione della “Marcia della Pace”, organizzata dal Centro Educativo “Bartolo Longo

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA