Chievo Verona-Cagliari, le probabili formazioni

PUBBLICITA

Questa sera allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona alle ore 20.30 la prima gara della 29esima Giornata di Serie A, di fronte Chievo e Cagliari.

I sardi sono reduci dalle prestazioni in Nazionale maggiore di due dei tre convocati, entrambi a segno rispettivamente Barella con la Finlandia e Pavoletti con il Liechtenstein; solo il terzo portiere Cragno non ha giocato visto che prima del ragazzo di Fiesole, per il momento, ci sono il Milanista Donnarumma e il Torinista (e sardo di nascita) Sirigu.

Non è previsto il pubblico delle grandi occasioni, il Chievo per sperare ancora in una salvezza praticamente impossibile deve assolutamente vincere sperando nei passi falsi eclatanti di Frosinone, Bologna ed Empoli.

I sardi sono chiamati ad una prova maiuscola fuori casa visto che perdono ininterrottamente da ben sei gare consecutive; ultimo punto in trasferta è quello di Frosinone del 16 Dicembre 2018, 1-1 con rete di Farias poi passato a Gennaio all’Empoli, affatto rimpianto, dobbiamo dire.

Le formazioni ipotetiche vedono il Cagliari con in porta Cragno, in difesa il ragazzo in prestito dalla Roma sulla fascia sinistra, Luca Pellegrini; dall’altra parte uno dei tanti ex Chievo Fabrizio Cacciatore. Al centro della difesa Ceppitelli e il già citato Pisacane; centrocampo affidato a Ionita, Cigarini, Padoin, Barella e Birsa, un altro ex Chievo, che torna dopo l’infortunio a pochi giorni dal suo acquisto a Gennaio. Unica punta (che poi attaccante non è) il brasiliano Joao Pedro.

In rosa torna anche il criticassimo Alberto Cerri che casualmente in Coppa Italia, proprio a Verona col Chievo il 5 Dicembre 2018, realizzò la prima rete della vittoria (l’altra di Fabio Pisacane), passaggio agli Ottavi di Finale e poi sconfitta in casa 2-0 con l’Atalanta.

Probabili formazioni Chievo Verona-Cagliari

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Barba, Jaroszynski; Leris, Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Pellissier. Allenatore: Di Carlo.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Ionita, Cigarini, Padoin; Barella; Birsa, Joao Pedro. All. Maran

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli Basket un importante riconoscimento

Napoli Basket oggi riceverà un importante riconoscimento come riportano i canali ufficiali della società Prestigioso riconoscimento per la Generazione Vincente Napoli Basket. I tre soci...

Terremoto in Friuli Venezia Giulia di magnitudo 4.5

Terremoto di magnitudo 4.5 scuote Friuli Venezia Giulia: paura tra Udine e Pordenone Udine, 27 Marzo 2024 - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5...

Campania, fermato un uomo che effettuava rapine tra Torre del Greco e Scafati

Arrestato il responsabile di 4 rapine a mano armata in Campania; si cercano 3 complici. Un giovane è stato arrestato dalla polizia per essere stato...

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata che convalida il risultato in campo con lo 0-5 a favore degli aretusei

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA