Parma-Cagliari domani alle 20.45
Dopo la meritata sconfitta di domenica con l’Internazionale di Barella, d’Ambrosio e Lukaku (gli autori delle tre reti con cui i nerazzurri hanno sbancato la Sardegna Arena), la squadra di DiFra sarà di scena all’Ennio Tardini mercoledì alle 20.45.
In contemporanea ci saranno anche altre gare tra cui il Napoli, proprio contro l’Inter a San Siro, il Milan, a Marassi contro il Genoa e il sempre più sorprendente Hellas Verona in casa contro la Sampdoria di Ranieri (se perde potrebbe saltare la panchina del romano!)
Il Cagliari ha un punto in più (13) degli emiliani (12) e una voglia matta di vendicare la sconfitta con gli uomini di Antonio Conte di domenica al lunch time.
E’ curioso che il Parma e il Cagliari abbiano giocato contro le milanesi, difatti gli uomini di Liverani sono reduci dal 2-2 di Milano, una mancata vittoria arrivata in extremist, i rossoneri hanno salvato primato ed imbattibilità che dura dalla passata stagione grazie alla doppietta di T.Hernandez.
Si dovrà vedere se Gervinho e compagni saranno disponibili, il fischio d’inizio domani alle 20.45
In Emilia Romagna i rossoblu non hanno storicamente mai brillato particolarmente: tuttavia la passata stagione, con Rolando Maran, ora al Genoa in panchina, proprio al Tardini iniziò la lunga serie di risultati positivi consecutivi,.
Finì 1 a 3 grazie all’ex capitano (doppietta) L.Ceppitelli (ora ai margini della rosa per problemi fisici) e alla rete di Simeone.
I PRECEDENTI IN SERIE A
Ventuno (21) volte, il Cagliari ha vinto solo tre gare e perso 13 volte, il resto pareggi.
Vittorie nel 2009/2010 con Jeda e Dessena, mentre nella stagione 2010/2011, con Donadoni allenatore, finì 1-2 con doppietta di R.Acquafresca.
PARMA (4-3-2-1): Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Kurtic; Karamoh, Gervinho; Inglese. Allenatore: Liverani. In panchina: Colombi, Rinaldi, Busi, Valenti, Balogh, Giu. Pezzella, Camara, Cyprien, Sohm, Nicolussi Caviglia, Brugman, Brunetta, Cornelius.
CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone. Allenatore: Di Francesco. In panchina: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Ceppitelli, Pisacane, Carboni, Caligara, Pereiro, Oliva, Faragò, Pinna, Tramoni, Cerri, Pavoletti.