Ronaldo segna, di Francesco indietreggia


Ronaldo segna, di Francesco indietreggia

Con Godin Covid positivo e Nandez messo a riposo precauzionalmente, l’Eusebio Di Francesco si mette paura e indietreggia il baricentro della squadra.

https://gty.im/1155238069

Assente anche Lykogiannis, sostituito da Tripaldelli (quasi impalpabile il giovinotto ex Sassuolo) il primo tempo è stato un assedio al fortino di Cragno che cadeva al secondo tiro di CR7 che segnava ancora con un gesto tecnico che lo Stadium e il suo pubblico avrebbe amplificato giustamente col dovuto tributo.

Fenomeno!

https://gty.im/1286912180

PAURA DI OSARE

La Juve è sempre la Juve, ma ciò che maggiormente ha caratterizzato la prima frazione di giuoco è l’assoluta assenza dalla metà campo avversaria dei rossoblu.

E’ palese il divario tecnico e le tre assenze hanno contribuito non poco a mostrare una difesa a cinque nuova da queste parti.

Affrontare la Juventus a Torino chiusi in difesa è sempre stata la peggior scelta possibile ed immaginabile.

Passano i giocatori, passano gli allenatori ma il Cagliari proprio non ce la fa ad affrontare a viso aperto i bianconeri.

E’ forse impossibile?

Tanto prima o poi la rete la prendi

Nonostante l’ottima prova di Zappa, il giovanissimo talento lombardo ha giocato un signor secondo tempo assieme a Sottil.

https://gty.im/1229719918

Entrambi hanno dato un’idea di reazione che purtroppo, comunque, non si è mai concretizzata, nonostante la rete annullata di Klavan (poi uscito con la testa fasciata dal campo) per fuorigioco.

Nella ripresa si è tornati al 3-5-2 con l’uscita dell’esordiente Tripaldelli (ammonito per fallo su Cuadrado) per Sottil (ammonito anche lui per fallo su Dybala) e la differenza si è vista subito.

Perché non essere aggressivi da subito ma aspettare sempre di dovere recuperare ?

E’ un tarlo he tutti gli allenatori del Cagliari hanno, la Super Potenza Juventina intima paura a prescindere dallo stato dei suoi giocatori.

Oggi sarebbe potuto essere diverso dal solito, ed invece si torna da Torino col sacco vuoto e col morale non al massimo.

Lo Spezia alla Sardegna Arena della prossima settimana rimane l’obbiettivo per la vittoria.

LA CRONACA

11′ Gol annullato a Bernardeschi, che, servito da Morata (in fuorigioco), bucava la rete.

38′ Gol Ronaldo che riceveva in area una palla deliziosa da Morata, finte varie e destro imparabile.

42′ Ancora lui con una deviazione vincente sul secondo palo a pochi passi dalla porta.

RIPRESA
3′ Traversa di Demiral

56′ Tiro di Bernardeschi su passaggio di Kulusevski, ottima parata di Cragno

68′ Gol annullato a Klavan su angolo. Ronaldo toccava la palla, Klavan insaccava ma c’era la posizione irregolare di Rog.

 

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo (85′ Alex Sandro); Kulusevski (85′ Chiesa), Rabiot (69′ Dybala), Arthur (85′ Bentancur), Bernardeschi; Morata (69′ McKennie), Cristiano Ronaldo. All. Pirlo. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Di Pardo, Frabotta, Portanova, Vrioni.

Cagliari (3-4-3): Cragno; Pisacane, Walukiewicz, Klavan (70′ Carboni); Zappa, Marin (70′ Caligara), Rog, Tripaldelli (46′ Sottil); Ounas (81′ Oliva), Simeone (81′ Pavoletti), Joao Pedro. All. Di Francesco. A disp. Aresti, Vicario, Cerri, Pereiro, Tramoni.

Arbitro: Maresca della sezione di Napoli

Ammoniti: 33′ Rabiot, 36′ Tripaldelli, 53′ Danilo, 74′ Sottil

Reti: Ronaldo 38′ e 42′

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA