Calciomercato. Prosegue senza sosta il lavoro di consolidamento della rosa in casa Stabia City. Il club biancazzurro, sempre attento a monitorare i talenti emergenti del panorama campano, ha ufficializzato l’ingaggio del giovane centrocampista Francesco Pio Cannavacciulo.
Nonostante la giovanissima età – classe 2009 – Cannavacciulo vanta già un percorso formativo di tutto rispetto. Muovendo i primi passi nell’Academy Montella, il mediano ha saputo affinare le proprie doti tecniche vestendo le maglie di diverse realtà competitive, tra cui Angri, Città di Torre del Greco, Real Angri 2019, Pompei Soccer e, più recentemente, la Real Azzurra Pagani.
Le caratteristiche tecniche
Profilo poliedrico e dotato di una visione di gioco superiore alla media per la sua fascia d’età, Cannavacciulo rappresenta un investimento strategico per la società stabiese. Mister Manzi avrà a disposizione un elemento duttile, capace di garantire qualità in mezzo al campo e pronto a inserirsi rapidamente nei meccanismi tattici della prima squadra.
Le prime dichiarazioni
Il giovane centrocampista non ha nascosto l’emozione per questa nuova tappa della sua carriera: “Sono estremamente felice di essere qui allo Stabia City” – ha dichiarato subito dopo la firma. “Per me questo è un traguardo importante, il primo di tanti che spero di raggiungere. Entrare a far parte di uno spogliatoio con giocatori di tale spessore è un onore”.
Determinazione e voglia di stupire sono i tratti distintivi del suo approccio: “Sono qui per imparare, ma anche per ritagliarmi il mio spazio e mettere il mister in difficoltà nelle scelte. Voglio dare il massimo per questa maglia. Forza Stabia City!”.
Un innesto, quello di Cannavacciulo, che conferma la volontà del club di costruire un progetto solido, valorizzando i giovani talenti del territorio e garantendo al tempo stesso una rosa competitiva per affrontare i prossimi impegni stagionali.


