Napoli e Milan si stanno muovendo su più fronti per rafforzare i rispettivi reparti offensivi. Le due big italiane osservano con attenzione un profilo che sembra rispondere alle esigenze tattiche di entrambi i club, dando vita a un’interessante sfida di mercato.
Un profilo che piace a Conte
Antonio Conte avrebbe individuato in Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 in forza all’Udinese, un potenziale partner ideale per Romelu Lukaku. Le sue caratteristiche fisiche e tecniche si sposerebbero con l’idea di un attacco “pesante” e complementare. Tuttavia, l’Udinese non fa sconti: dopo un contatto diretto tra Gino Pozzo e Aurelio De Laurentiis, la valutazione del cartellino è stata fissata a 40 milioni di euro.
Milan, prima mossa concreta
Nelle ultime ore, come riporta Sky Sport, è il Milan ad aver mosso i primi passi concreti. Il 4 luglio si sono registrati i primi contatti tra la dirigenza rossonera e quella friulana, per sondare la fattibilità dell’operazione. Il club di Via Aldo Rossi sembra voler anticipare la concorrenza, con l’obiettivo di mettere Lorenzo Lucca a disposizione di Massimiliano Allegri.