Casoria, arriva un pareggio molto amaro
Casoria vs Mondragone finisce in parita’, la cronaca della partita, come riporta l’ufficio stampa della societa’ viola:
Un pareggio dal sapore amaro quello tra Casoria e Mondragone, al San Mauro i viola si vedono rimontare da un rigore discutibile l’iniziale vantaggio, a nulla serve la superiorità numerica negli ultimi 25 minuti.
Dopo un parziale equilibrio, è il Casoria a prendere campo, vedendo premiato il suo sforzo dopo la mezz’ora di gioco; nella ripresa sfida condizionata dalle scelte arbitrali: rigore ‘generoso’ che vale il pari domiziano, doppio giallo per Giuseppe Napolitano, arrembaggio viola che non produce effetti.
Un punto che tiene comunque i ragazzi di mister De Michele nelle posizioni nobili della classifica, e mercoledì c’è la ripetizione del match a Casal di Principe contro l’Albanova, dopo la decisione degli organi federali di non omologare il pari della gara valida per la 5’giornata di andata, per un errore tecnico dell’arbitro.
Venti minuti di studio, il Casoria inizia ad alzare baricentro e ritmo e al 36’minuto trova il meritato vantaggio: invenzione di Gioielli che pesca Cirelli, controllo a seguire e tocco ad anticipare il portiere ospite in uscita del centravanti viola.
Nel secondo tempo svarione difensivo dei locali, Di Palma entra in area contrastato da Diana, l’uscita di Capasso è nettamente sul pallone, per l’arbitro il contrasto spalla vs spalla tra difensore e attaccante è falloso; dagli undici metri Baratto non sbaglia.
La gara si fa nervosa, l’incerto arbitro rischia di perderne il controllo, il doppio giallo a Giuseppe Napolitano e’ la logica conseguenza.
I viola si gettano avanti, ci provano due volte Gioielli e Napolitano, l’occasionissima capita però al 94’minuto con la girata di Diana che lambisce il palo.
Match stregato che si chiude senza vincitori né vinti.
TABELLINO
ASD CASORIA CALCIO – MONDRAGONE 1-1 (1-0)
19’Giornata (2’Rit.) Ecellenza – Girone A
Domenica 12 gennaio 2020 – 11:00 –
Stadio “San Mauro” – Casoria (NA)
CASORIA: Capasso, Ferrara, Carponi, Sannino (79’min.Siciliano), Finizio(69’min.D’Anna), Diana, Cirelli, Avolio, Guidone(46’min.Esposito), Gioielli, Napolitano. A disp. Maiellaro, Russo, Cioffi, Conte, Picardi. All. De Michele
MONDRAGONE: Manno, Di Maio, Pagliaro(77’min. De Luca), Mazzone (66’min. Rullo), Baratto, Zamparelli, Napolitano, La Montagna (77’min.Menna), Di Palma(83’min. D’Anna), La Torre, Arciello(66’min. Di Napoli). A disp. Barbaro, Irace, Di Stasio, Torino. All. Carannante
ARBITRO: Maione della sez. di Ercolano
ASSISTENTI: Amarante (Castellammare di Stabia) / Trotta (Nocera Inferiore)
MARCATORI: 36’min.Cirelli (C), 57’min Baratto(Rig. – M)
Ammonizioni:Capasso(C), Cirelli(C), Di Maio(M), Mazzone(M), La Torre(M), Di Napoli(M)
Espulso: Napolitano(M) per doppia ammonizione
Spettatori: 200