Cesar Luis Menotti ci lascia un maestro di calcio


Cesar Luis Menotti ci lascia uno dei monumenti del calcio Sud-Americano e non solo.Un maestro apprezzato in tutto il mondo.

Cesar Luis Menotti l’allenatore campione del mondo del 1978 si è spento.Un maestro che ha saputo vincere con la sua Argentina anche a livello giovanile con il campionato mondiale Under-20.

Ha allenato diversi team importanti come Boca Juniors, Barcellona, Atlético Madrid e River Plate ed Independiente.Inoltre vanta anche una breve esperienza ma poco felice in Italia alla corte della Sampdoria.

Nato a Rosario il 5 novembre 1938 si è spento a Buenos Aires il 5 maggio 2024 è stato un allenatore di calcio, calciatore e dirigente sportivo argentino.Da calciatore ha indossato diverse maglie tra cui quelle del Boca Junior e Santos.

La sua breve esperienza alla Samp

In Italia Nel 1997 viene ingaggiato dalla Sampdoria, ma viene esonerato dopo sole otto giornate di campionato.

Foto Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Parla agente di Corona: Non mancano gli estimatori, il ragazzo vorrebbe giocare nel Palermo

Giacomo Corona si sta mettendo in luce con la maglia del Pontedera, con cui fino ad oggi ha messo a segno nove reti. Menichini...

Serie A: i tre anticipi spostati a Domenica 27 Aprile

A causa dei funerali di papa Francesco, la  Serie A ha deciso di spostare le gare a Domenica 27 Aprile. Di seguito il programma...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA