Champions League – Il Manchester City e L’Inter volano ai quarti di finale. Guardiola ha ragione del Lipsia mentre Simone Inzaghi regge allo Stadio do Dragão.
Il protagonista, l’uomo copertina è ancora una volta lui l’alieno Haaland che realizza l’ennesimo goal della sua carriera. Un gol dell’attaccante non fa notizia ma se ci mettete che nè ha fatti ben cinque in una volta sola ed in poco più di un tempo capirete che stiamo parlando di un fenomeno. Il bomber arrivato dalla Norvegia domina l’area di rigore e sempre nel cuore dell’azione si mangia il Lipsia con una prelibata cena. İlkay Gündoğan ed un capolavoro di Kevin De Bruyne fissano il risultato sul 7-0 finale.
Contro il Porto l’Inter va in gestione. I nerazzurri praticamente non creano mai pericoli ma la squadra di Sérgio Conceição produce tanto possesso palla ma poche azioni degne di nota dalle parti di Onana. Passano i minuti e l’Inter perde smalto ed il Porto sembra avere più benzina nel motore ed inizano i problemi. In teoria il tempo inizia a diventare un prezioso alleato dell’Inter ma nel finale, complice anche un super recupero il Porto crea situazioni da spia rossa. Un salvataggio sulla linea da parte di Dumfries e poi due legni. Gli Dei del calcio sorridono ad Inzaghi che vola ai quarti di finale.