Champions League, l’Inter resiste strenuamente in Portogallo e passa ai quarti

PUBBLICITA

Sergio Conceição perde l’ex Real Madrid Pepe e opta per un 4-5-1 con Taremi unica punta; 3-5-2 per Inzaghi con Skriniar, Lukaku e Brozovic in panchina. Il Porto inizia fortissimo con la botta di Uribe che termina fuori di pochissimo complice un tocco di Onana.

A circa metà tempo il camerunese blocca il tiro di Eustaquio; l’Inter risponde con diagonale di Dzeko che non sorprende Diogo Costa. A fine primo tempo Dimarco salva in scivolata sul tiro di Evanilson mentre in pieno recupero la scivolata di Eustaquio fa tremare i tifosi nerazzurri. Si va a riposo sullo 0-0. 

La ripresa inizia alla stessa maniera del primo tempo ovvero con un gran tiro di Uribe che termina alto di poco. Ci prova anche Barella ma il suo destro termina sui tabelloni pubblicitari. L’Inter continua a non costruire gioco ed il Porto attacca: Onana si distende sul destro di Grujic.

Il copione della gara non cambia: l’Inter pensa quasi esclusivamente a difendersi. Nei 7 minuti di recupero succede veramente di tutto col Porto che colpisce addirittura due legni, in uno di questi è decisiva la deviazione superlativa di Onana. Dumfries salva un altro tiro praticamente sulla linea ma alla fine finisce 0-0: l’Inter è tra le migliori 8 squadre d’Europa. 

 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

De Francesco : ” Musella era la stella, Ferrari è stato un papà” i suoi ricordi con la Juve Stabia

Mariano De Francesco ex calciatore della Juve Stabia ci racconta un pezzo della sua carriera in gialloblu con tanti ricordi e grandi firme che...

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano a Castellammare, ecco quando

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano a Castellammare Di Stabia come riporta una nota ufficiale di Fratelli D'Italia  Castellammare Lunedì 4 marzo alle 16.30 presso...

Pollena Trocchia, terza edizione del “Piennolo Forum”

Al via la terza edizione del "Piennolo Forum", un evento promosso dalla società Agros Consulenti in Campo, in programma giovedì 29 febbraio alle ore 18 nella esclusiva location del Castello di Santa Caterina a Pollena Trocchia.

La Reggia di Caserta ospita Mattarella: apertura di una nuova area

Oggi giornata speciale per la visita del Presidente della Repubblica alla Reggia di Caserta, con l'apertura della nuova ala

Ultime Notizie

PUBBLICITA