Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Champions League: La fine di un regno e l’inizio di una era?

Champions League, out Ronaldo e Messi. Il loro regno e’ finito?

Embed from Getty Images

Juventus e Barcellona qualche anno fa si giocavano la finale Champions League di Berlino, Juventus e Barcellona qualche mese fa si giocavano il primato nel girone. Juventus e Barcellona sono state eliminate agli ottavi di finali. Se la Juventus esce contro un avversario sulla carta alla portata, il Barcellona si deve inchinare alla potenza del Psg. La squadra Francese, aveva chiuso la pratica nella gara di andata con un sonoro 1-4 ma bisogna dire che al “Parco dei Principi” Messi e co hanno provato a scrivere l’impresa titanica.

Embed from Getty Images

Un inizio roboante, come giusto che sia ma e’ il Psg ha segnare il punto del vantaggio con un rigore procurato da Icardi e trasformato da Kylian Mbappé. Messi si carica la squadra sulle spalle, segna il goal del pareggio alla Messi, con una conclusione meravigliosa dalla distanza ma proprio prima del thè caldo il dieci Argentino, cestina un calcio di rigore con bella parata di Navas incorporata. Il secondo tempo e’ da noia totale, il Psg controlla ed il Barcellona alza bandiera bianca.

Embed from Getty Images

Sarà Champions League senza Cristiano Ronaldo e senza Leo Messi. Che sia la fine del loro regno? Eppure con Neymar fermo ai box, questa settimana di Coppa sembra aver offerto il classico passaggio di consegne Kylian Mbappé e Erling Haaland fenomeno del Borussia Dortmund sembrano aver iniziato a mandare sms di corteggiamento al trono delle autorita’. Non e’ piu’ un ragazzino ma sicuramente ha il suo regno Robert Lewandowski che si dovra’ difendere dagli attacchi dei ragazzi terribili del calcio mondiale.

Embed from Getty Images

Fa un certo effetto, ma e’ una idea che e’ venuta a molti tifosi ma in fondo e’ una storia vecchia come il gioco del calcio quella del passaggio di consegne. Per carità Messi e Ronaldo hanno ancora la possibilita’ di vincere in Spagna ed Italia e magari riprovarci il prossimo anno e continuare a stupire ancora ma vedere giocare e segnare il Francese ed il bomber arrivato dal nord europa alimenta le convinzioni che la geografia calcistica sta cambiando e sta forse per iniziare una nuova era.

Leggi anche il flop della Juventus

Foto
funnydae wiki

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x