L’Inter nonostante la vittoria di sabato scorso ha ancora 15 punti di distacco dal Napoli capolista. Anche per questo la gara di domani è molto importante, oltre che per tutta una serie di motivi soprattutto economici. I nerazzurri hanno tutta la rosa a disposizione ad eccezione dell’infortunato Correa.
Inzaghi dovrebbe confermare la formazione che ha trionfato negli ultimi due derby, compreso quello di SuperCoppa. Tornano quindi Skriniar, Calhanoglu e Lautaro Martinez tra i titolari rispetto alla formazione di sabato scorso. Appare improbabile che Brozovic e Lukaku riescano a strappare un posto da titolare; il belga ha qualche possibilità in più ma Dzeko appare più in forma.
Il Porto si avvicina alla sfida in ottima forma per quel che riguarda i risultati ma non per gli uomini: sono infortunati infatti Evanilson, Otavio, Cardoso, Veron e Wendell. La squadra non perde addirittura dalla seconda metà di ottobre ed è seconda in campionato a 2 punti dal Benfica.
I Draghi in Champions League hanno vinto il proprio girone eliminando Bayer Leverkusen e Atletico Madrid. Sergio Conceição, che da calciatore ha giocato anche nell’Inter, dovrebbe schierare una formazione molto simile a quella dell’ultimo impegno di campionato. 4-4-2 quindi, con Taremi e Toni Martinez in attacco; in difesa c’è l’ex Real Madrid Pepe. Dovrebbero recuperare gli acciaccati Diogo Costa, Uribe e Galeno.
INTER – PORTO PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Gosens, Darmian, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Brozovic, Dzeko, V. Carboni.
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; João Mário, Pepe, Marcano, Zaidu; Uribe, Grujić, Eustáquio; Galeno, Pepê, Taremi. All. S. Conceição.