Il Porto è secondo in classifica ed in patria comunque a conoscere solamente vittorie anche se il distacco dal Benfica è comunque di 8 punti. Sergio Conceição annuncia il forfait del terzino destro Joao Mario che si aggiunge all’assenza per squalifica di Otavio, espulso all’andata. I lusitani dovrebbero giocare con un 4-3-3 con Pepe e Galeno ai lati di Taremi in attacco.
L’Inter arriva col morale basso alla sfida decisiva per l’accesso ai quarti di finale di Champions League. I nerazzurri dovranno difendere l’1-0 dell’andata siglato da Lukaku: il belga dovrebbe partire dalla panchina anche se Inzaghi deciderà all’ultimo minuto chi schierare tra lui e Dzeko, questo è l’unico vero ballottaggio del tecnico.
Skriniar è stato convocato ed ha sconfitto il mal di schiena ma la sua condizione fisica non può essere al top visto che non gioca da 3 settimane: dovrebbe partire dalla panchina. Per il resto i nerazzurri dovrebbero giocare con la stessa formazione della SuperCoppa, panchina quindi anche per Brozovic. L’Inter recupera Correa ma perde Gosens per un infortunio muscolare.
PORTO – INTER PROBABILI FORMAZIONI
PORTO (4-3-3): D. Costa; Manafá, Pepe, Marcano, Zaidu; Uribe, Grujic, Eustaquio; Pepê, Taremi, Galeno. All. Conceicao.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Zanotti, Brozovic, Lukaku, Correa, V. Carboni.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)