Domani sera alle 21 a San Siro l’Inter affronterà il Benfica nel ritorno dei quarti di finale di Champions League: si parte dal 2-0 per i meneghini. I nerazzurri in campionato se la passano malissimo ma nella massima competizione europea per club il rendimento finora è stato ottimo. Tuttavia il quinto posto occupato in campionato ha messo sotto processo allenatore e tutta la rosa.
Per quel che riguarda la formazione Inzaghi dovrebbe schierare gli stessi 11 dell’andata nonostante il recupero di Calhanoglu. Tutti i 4 attaccanti attraversano digiuni da goal lunghissimi se non si contano i rigori segnati da Lukaku: il belga contende ad Edin Dzeko il posto in attacco al fianco di Lautaro Martinez. Ancora indisponibile Skriniar che è alle prese con un brutto mal di schiena che non accenna a diminuire mentre De Vrij ha recuperato dalla distorsione alla caviglia accusata sabato scorso col Monza ma non verrà rischiato.
Il Benfica ha avuto un crollo pauroso nelle ultime settimane ed è reduce da 3 sconfitte consecutive, 2 in campionato ed 1 in Champions League, proprio l’andata contro l’Inter. I rossi conservano comunque 6 punti di vantaggio sulla seconda in classifica in patria. Schmidt recupera il difensore centrale Otamendi che all’andata era squalificato; per il resto la formazione dovrebbe essere la stessa dell’andata.
INTER – BENFICA PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Gosens, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Zanotti, Calhanoglu, Lukaku, Correa.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Chiquinho, Florentino; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Gonçalo Ramos. All.: Schmidt.