Siamo giunti al momento tanto atteso, quello della finale di Champions League tra Real Madrid-Liverpool. Due squadre che, nonostante qualche grattacapo, si contenderanno la coppa prestigiosa. Il Real Madrid vuole continuare a stupire e sarebbe pronta a bissare il record di 3 Champions League consecutive, secondo soltanto agli anni che vanno dal 1956 al 1960. Il Liverpool, di Jurgen Klopp, vuole riconquistare la sua sesta Coppa che, manca dagli ambienti dell’Anfield Road, dal 2005. Andiamo a vedere le probabili formazioni.
LE SCELTE DI ZIDANE
L’allenatore delle merengues, Zinedine Zidane avrà tutta la rosa a disposizione per questa sfida prestigiosa. La probabile formazione, in casa madrilena, sarà un 4-3-1-2. Keylor Navas in porta; difesa a quattro con Carvajal a destra, Varane e Sergio Ramos in mezzo con Marcelo a sinistra. A centrocampo spazio per Modric, Casemiro e Kroos. Il trequartista sarà Isco alle spalle delle due punte che sono Cristiano Ronaldo e Bale.
LE SCELTE DI KLOPP
L’allenatore dei Reds, Jurgen Klopp dovrà fare a meno di tre pedine. Infatti, sono assenti, Chamberlain, Matip e Gomez. L’unico recuperato è Emre Can. La probabile formazione sarà un 4-3-3. Karius in porta; difesa a quattro con Alexander-Arnold a destra, Lovren e Van Dijk in mezzo, Robertson a sinistra. A centrocampo giocheranno Milner, Henderson e Wijnaldum. In attacco, spazio al trio delle meraviglie Salah, Firmino e Manè.
REAL MADRID-LIVERPOOL: LE PROBABILI FORMAZIONI
Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Bale, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Zinedine Zidane
Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp