Champions League:Per le Italiane sorride solo il Diavolo
Champions League: La Dea bendata ha parlato. Ma in realtà le varie posizioni di fascia sono state determinanti per l’esito dei gironi Champions League 2023. All’Inter è toccato il girone dell’inferno con Bayern Monaco e Barcellona. Due squadroni e servirà una piccola grande impresa ai ragazzi di Simone Inzaghi per passare il turno successivo.Il Viktoria Plzen è stata la quarta designata, la classica squadra che può essere determinante nel caso di risultati positivi per andare a riscrivere la classifica.
Non è andata nemmeno troppo bene al Napoli. Gli azzurri di Luciano Spalletti hanno pescato Ajax, Liverpool e Rangers. Sulla carta la squadra azzurra può passare questo gruppo che vede il Liverpool favorito ma le trasferte in Olanda e Scozia non saranno proprio materia semplice. Anche qui servirà la massima attenzione e bisognerà stringere i denti.
Il gruppo E fa sorridere e non poco il Milan. Il Diavolo si giocherà il primo posto nel girone contro il Chelsea. Attenzione al Salisburgo,che potrebbe inserirsi in questo contesto. La Dinamo Zagabria va a chiudere questo gruppo con quella che sulla carta dovrebbe essere una sfida per il primato sull’asse Milano-Londra.
Non è andata benissimo nemmeno alla Juventus. Il PSG delle stelle ed il Benfica sono state inserite nell’urna H. La squadra di Allegri può tranquillamente superare il turno ma servirà massima attenzione ed ogni punto può essere decisivo. Il Maccabi Haifa è la quarta formazione inserita in questa fascia.
Quattro scenari difficili ed importanti. Sfide bellissime che avranno come sempre tanto da raccontare e vediamo se il calcio italiano riuscirà a regalare ai tifosi qualche notte da grandi imprese.
Leggi anche sulla Champions League