Rimontone del Manchester United, battuta 3-2 una grande Atalanta.


Partita spettacolare a L’Old Trafford di Manchester tra il Manchester United di Solskjaer e l’Atalanta di Gasperini. Non è bastata una super Atalanta che si porta in vantaggio di 2 gol nel primo tempo, nel secondo tempo viene fuori la superiorità del Manchester che la ribalta e vince 3-2.

Parte fortissimo la squadra di Gasperini e al 15 del primo tempo trova il vantaggio con un gol di rapina di Pasalic su un traversone rasoterra di Zappacosta. Lo United sfiora il pareggio con un tiro di Freud splendidamente splendidamente parato dal portiere atalantino Musso, ma è l’Atalanta a trovare il gol del raddoppio con un incornata di testa di Demiral su un cross di Ilicic da calcio d’angolo. L’atalanta chiude il primo tempo in vantaggio di 2 gol e sembra in controllo della partita.

Nel secondo tempo però è un’altra musica dopo 6 minuti il Manchester United accorcia le distanze, su uno splendido passaggio filtrante di Bruno Fernandes che taglia in 2 la difesa atalantina, Rashford si presenta solo davanti a Musso e lo batte con un tiro angolato sul palo sinistro. Da lì in poi la partita cambia e lo United và vicinissimo al pareggio con un palo di McTominay, ma anche l’Atalanta sfiora il terzo gol con tiro di Zapata respinto dal portiere del Manchester United De Gea. A 25′ dalla fine i padroni di casa raggiungono il paro grazie a un tiro di Maguire su un cross di Bruno Fernandes, sfruttando anche il velo di Edinson Cavani. I Red Devils però non si accontentano, e infatti Cristiano Ronaldo al 81 minuto segna il gol della vittoria con un gran gol di testa su uno splendido cross dalla sinistra di Shaw. Il Manchester United si porta quindi al primo posto nel girone 6 punti, l’Atalanta è 4 punti a pari merito col Villareal mentre lo Young Boys è ultimo con 3 punti. Resta quindi ancora tutto in bilico per il ritorno nelle prossime tre partite.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred (43′ st Matic), McTominay (21′ st Pogba); Greenwood (28′ st Sancho), Bruno Fernandes, Rashford (21′ st Cavani); Cristiano Ronaldo. A disposizione: Henderson, Bailly, Mata, Lingard, Dalot, Alex Telles, Van de Beek, Elanga. Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Demiral (1′ st Lovato), Palomino; Zappacosta, Koopmeiners (35′ st Pezzella), Freuler, Maehle; Pasalic (23′ st Malinovskyi); Ilicic (23′ st Miranchuk), Muriel (11′ st Zapata). A disposizione: Rossi, Sportiello, Scalvini, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Marciniak (Polonia).

MARCATORI: 15′ pt Pasalic (A), 28′ pt Demiral (A), 8′ st Rashford (M), 30′ st Maguire (M), 36′ st Cristiano Ronaldo (M)

NOTE: Ammoniti: Shaw, Matic, Cavani (M); Lovato, Pasalic, De Roon, Palomino (A). Recupero: 1′ pt, 4′ st.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vietri sul Mare, ceramisti costituiscono il Comitato Promotore per il marchio I.G.P

Vietri sul Mare, avviato il percorso per il riconoscimento del marchio I.G.P. a favore della ceramica vietrese

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell’anno nei dispositivi medici

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell'anno nei dispositivi medici. Sempre più sofisticati e accessibili e integrati dall'intelligenza artificiale.

Impatto del clima sull’agricoltura italiana, crescono investimenti green

Il cambiamento climatico ha ridotto il valore aggiunto dell'agricoltura italiana. Nonostante il calo della produzione di vino e frutta, si registrano investimenti in tecnologie green e una crescita delle colture industriali e cereali.

Scuole più sicure: Manfredi accoglie il nuovo anno scolastico

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha inaugurato l'anno scolastico visitando una scuola a Bagnoli. Ha sottolineato l'importanza di scuole sicure e ha annunciato investimenti per migliorare l'offerta degli asili nido.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA