Chelsea – Everton 0-0, termina a reti inviolate a Londra: Silva blocca Sarri


E’ finita 0-0 Chelsea – Everton: la cronaca ed il tabellino della partita dello Stamford Bridge.

http://gty.im/1060188580

CHELSEA – EVERTON 0-0, LA CRONACA

L’Everton parte nettamente meglio del Chelsea e per più di un quarto d’ora costringe gli uomini di Sarri nella propria metà campo. I Toffees hanno anche un paio di occasioni per portarsi in vantaggio: la prima con Yerry Mina, all’esordio da titolare, che non riesce a colpire bene sugli sviluppi di un calcio di punizione, e poi con Bernard, che dopo uno slalom sulla trequarti conclude bene, ma non centra la porta per una questione di centimetri.
Segue la reazione del Chelsea, che inizia a mettere più aggressività anche nei contrasti (forse troppa) e grazie all’ex Fiorentina Marcos Alonso va due volte vicino al gol, prima con un tiro diretto di una punizione dai 25 metri finito fuori, e poi sfruttando un cross di Willian sempre sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma stavolta il suo tiro al volo viene parato da Pickford.

Nel secondo tempo i Blues vanno all’attacco sin da subito, alla ricerca del gol vittoria per andare in testa alla classifica. Pickford salva due volte, su Morata e su Hazard. Marcos Alonso prende il palo al quarto d’ora di gioco, con un diagonale insidioso con il sinistro.
L’Everton prova a sfruttare i contropiedi, e crea un paio di palle gol: Bernard si divora letteralmente un gol, non colpendo la palla a pochi passi dalla porta, Sigurdsson invece tenta una conclusione da lontano, ma Kepa respinge in corner.

Finisce così a reti inviolate il match tra Chelsea ed Everton, con Marco Silva che riesce a fermare la rincorsa di Sarri al 1° posto in classifica dopo le ultime 5 vittorie seguite al pareggio con il Man United.
I Blues non sono stati capaci di sfruttare al massimo le occasioni create, ma i Blu di Liverpool non si sono mai fatti intimorire ed hanno provato a giocarsela alla pari (qualità individuali permettendo) riuscendo anche ad impaurire i tifosi di casa con un paio di giocate.

CHELSEA – EVERTON 0-0, IL TABELLINO

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Luiz, Alonso; Kanté, Jorginho (64° Fabregas), Kovacic (82° Barkley); Willian (68° Pedro), Morata, Hazard.

Panchina: Caballero, Christensen, Zappacosta, Giroud. Allenatore: Maurizio Sarri

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Gomes, Gueye; Walcott, Sigurdsson (76° Jagielka), Bernard (64° Lookman); Richarlison (89° Calvert-Lewin).

Panchina: Stekelenburg, Baines, Davies, Tosun. Allenatore: Marco Silva

CreditFoto: Facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

Pasquale Casale l’allenatore della primavera della Juve Stabia ricorda Aldo Agroppi

Arriva dai canali social di Mister Pasquale Casale un suo personale ricordo di Aldo Agroppi. Caro Mister, caro Aldo, oggi il mondo del calcio ti saluta...

Pompei il messaggio del Presidente Mango

Pompei attraverso i canali ufficiali ha parlato con una nota il Presidente Francesco Mango "Il 2024 non lo dimenticheremo mai. Abbiamo raggiunto un sogno voluto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA