È di poco fa la bomba di mercato lanciata dal Barcellona: Leo Messi non rinnoverà il contratto in blaugrana. Esploso il “caso Messi” a Barcellona. Proprio quando il rinnovo sembrava a un passo, il fuoriclasse argentino dice no. La rottura, annuncia il club, è per cause economiche. Di seguito la nota del Barcellona:
«Pur avendo raggiunto un accordo tra il Barcellona e Leo Messi e con la chiara intenzione di entrambe le parti di firmare oggi un nuovo contratto, non può essere formalizzato a causa di ostacoli economici e strutturali”, si legge nella nota del club»
Conclude:
«A causa di questa situazione, Messi non resterà al Barcellona. Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute che i desideri del giocatore e del club alla fine non vengano esauditi. Il Barcellona esprime con tutto il cuore la sua gratitudine al giocatore per il suo contributo alla crescita del club e gli augura tutto il meglio per il futuro della sua vita personale e professionale»
Intanto occhio al PSG che resta alla finestra. Con la probabile partenza di Mbappé corteggiato dal Real Madrid, la “pulce” potrebbe sbarcare sulle coste francesi.