Colpo Napoli – Lobtka a un passo


Colpo Napoli – Lobtka a un passo

Il Napoli ha accelerato le sue manovre. Dopo l’acquisto di Amrabat, che arriverà a Giugno, Aurelio de Laurentiis si concentra su un’altro centrocampista. Il ceco Stanislav Lobotka, centrocampista classe 1994 del Celta Vigo identificato come nuovo regista per la squadra di Gattuso.

https://gty.im/1194127305

Dopo le partenze di Jorginho e Diawara al club azzurro è sempre mancato un regista. Se l’anno scorso ciò è stato irrilevante adesso, soprattutto dopo l’addio di Ancelotti, è diventato pressante. Se in un centrocampo a quattro un regista puro non è necessario, in uno a tre è quasi obbligatorio.

E ora il Napoli, rappresentato da Maurizio Micheli, e quello spagnolo si sono incontrati questa mattina a Madrid. Gli azzurri hanno presentato un’offerta da sedici milioni di euro più due di bonus, mentre il celta Vigo, che né chiedeva venticinque, ha abbassato le sue pretese a venti.

C’è molta fiducia, in quanto lo stesso Lobotka ha espresso la sua voglia di andare al Napoli. Infatti il centrocampista è un grande ammiratore di Marek Hamsik ed è stato proprio lui a far abbassare il prezzo della clausola rescissoria e a fare pressioni per concludere positivamente la trattativa.

https://gty.im/1187781389

Sul fronte cessioni, dopo il rifiuto di Mertens di trasferirsi a Gennaio al Borussia Dortumund e la volontà del Napoli di trattenere Fabian Ruiz, l’unico partente è Hysai. Il terzino albanese, vicinissimo al Valencia in estate, pare aver definitivamente concluso la suo carriera al Napoli. Oltre al Valencia, si prospetta uno scambio con de Scilgio.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA