Cronaca partita finale mondiali

PUBBLICITA

Una finale combattuta che consegna alla Francia la seconda coppa del mondo dopo quella vinta nel 1998 in casa .Ora analizziamo  nel dettaglio la partita .

Dopo che la Croazia ha fatto un’ottimo avvio di partita al 15’ si sblocca   con la punizione di Grizmann e autorete di testa di Mandzukic .

Poco dopo Perisic riesce a segnare con un destro meraviglioso che spiazza Lloris.

Ma poco prima della fine del primo tempo con il Var viene assegnato il rigore .Grizmann realizza il rigore.Il primo tempo termina due a uno per la squadra di Deschamps che fino a quel momento non aveva fatto granchè.

Nel secondo tempo cambia totalmente la partita. La Francia cambia marcia  e vince la partita con Pogba e Mbappè .
Ma a rendere arroventato il finale  ci pensa Lloris che regala a Mandzukic nel tentativo di scartarlo la rete del 4-2.

Ma il risultato non cambia più.

La Francia è dunque campione del mondo dopo 20 anni .
Grande festa per le strade di parigi soprattutto vicino alla Torre Eiffel.

Un mondiale meritato per i francesi che solo nella partita finale hanno avuto un po’ di fortuna  con gli episodi ma nel complesso il mondiale   è ampiamente meritato.a nostro parere i migliori sono Pogba ,Mbappe e Perisic.
I peggiori Lloris e Mandzukic. Bisogna prima di concludere fare i complimenti alla Croazia che fino all’ultimo secondo di ogni partita ha provato a vincere.l’allenatore ha adottato ottimi schemi di gioco e ha messo in difficoltà le grandi .
Quindi non ha niente da rimproyerarsi in quanto a tenacia e coraggio.Per quanto riguarda i francesi speriamo che questa impresa sia l’inizio di un ciclo vincente .
I prossimi mondiali saranno inediti :si giocheranno in inverno e chissà se rispetteranno la tradizione che dice che la squadra campione del mondo esce alla fase eliminatoria del mondiale successivo .Staremo a vedere.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Taglio del nastro per la nuova uscita «Torre Annunziata Sud – Boscoreale»

La nuova uscita Torre Annunziata-Boscoreale, frutto di un investimento complessivo di 150 milioni di euro, conduce direttamente al Maximall, il nuovo centro commerciale che aprirà ad ottobre

Ludovica d’Aniello del Severi di Castellammare di Stabia tra i vincitori del Certamen Acerranum

Per l’ottavo anno consecutivo il Liceo Alfonso Maria de’ Liguori di Acerra ha organizzato il Certamen Acerranum, che si è svolto il 22 e il 23 marzo

Napoli, tenta furto in supermercato per un valore di 700 €

Sventato furto in un supermarket di Napoli Il nucleo operativo dei carabinieri di Napoli Centro ha messo in arresto un uomo di 51 anni senza...

Manù Squillante a Palazzo Fruscione

Dopo la vittoria al premio Fabrizio de Andrè, Manú Squillante sarà a Palazzo Fruscione in occasione della rassegna Racconti del Contemporaneo "Picchi Idda?".

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA