Livorno – Crotone: Tra qualche ora, presso lo Stadio Armando Picchi di Livorno, alle ore 18:45 si disputerà Livorno – Crotone, valida per la 36ª giornata di Serie B.
<strong>Livorno – Crotone: Il Crotone di Mister Stroppa arriva da un pareggio in casa contro la Salernitana per 1-1. Rossoblu che ancora non sono riusciti a qualificarsi matematicamente in Serie A, ma vincendo oggi potranno finalmente festeggiare il ritorno nella massima serie. Il loro avversario sarà il Livorno, squadra che ormai non ha più niente da dire in questo campionato visto che è già retrocessa in Serie C, ma meglio che il Crotone non abbassi la guardia, soprattutto ora che sono ad un passo dalla promozione.
Attualmente si trovano al secondo posto a 62 punti in classifica, a 6 punti sopra la terza in classifica (Spezia).
Mancano ormai 3 partite (compresa la giornata corrente), ed al Crotone resta da giocare contro Livorno, Frosinone, e Trapani. Calendario che sembra essere dalla parte dei rossoblu se si guarda la classifica attuale, infatti con una vittoria oggi e con una mancata vittoria dello Spezia, il Crotone sarà matematicamente in Serie A.
Il Livorno di Mister Filippini invece, arriva da un’altra sconfitta, la quinta consecutiva, nell’ultima giornata hanno perso per 3-1 contro la capolista Benevento. I granata ormai sono retrocessi in Serie C, se perdono o vincono non cambia nulla per loro, quindi ci si aspetta una partita tranquilla. Anche perchè il Crotone arriverà molto carico e non vorrà perdere questi 3 punti, per loro importanti per il ritorno in Serie A.
Granata che si trovano all’ultimo posto con 21 punti in classifica.
Sotto verranno riportate le probabili formazioni e la completa terna arbitrale.
ULTIMO PRECEDENTE
17^ giornata d’andata di Serie B Crotone – Livorno 2-1 (Marras 12′ (L); Cuomo 23′, Crociata 26′ (C)).
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitro: CAMPLONE
Assistenti: GROSSI – MACADDINI
IV uomo: MERAVIGLIA
Le probabili formazioni al momento sono le seguenti:
LIVORNO (3-5-2): Ricci; Boben, Marie-Sainte, Bogdan; Morelli, Trovato, Bellandi, Awua, Porcino; Murilo, Pallecchi. ALLENATORE: Filippini.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; Gerbo, Benali, Barberis, Zanellato, Molina; Messias, Simy. ALLENATORE: Stroppa.
Dove seguire il match: DAZN
Davide Silvestri
Leggi anche: