E ce ne costa lacrime stù Canada, a nuje Napulitane

PUBBLICITA

Per la penultima giornata del massimo campionato di serie “A” al Diego Armando Maradona arriva il Genoa.

Dopo i novanta minuti, il Napoli già in Champions, chiude la gara per tre a zero.

 

Naspoli Genoa
Napoli Genoa al fischio d’Inizio.

La penultima giornata di campionato 2021/2022, più che per l’incontro tra Genoa e Napoli, sarà ricordata per l’addio ai colori azzurri da parte del capitano Lorenzo Insigne. Il Diego Armando Maradona in questa domenica di maggio era colmo in ogni ordine e grado. Il terreno di gioco in ottime condizioni e, per dirla alla Sandro Ciotti: “mancava solo Caruso che cantasse O’ Sole mio!”

Per tutti i novanta minuti il pubblico ha osannato le gesta di Lorenzo Insigne. A tre minuti dalla fine una vera “standing-ovation” quando Elmas ha preso il posto di Insigne che prima di uscire, ha lasciato i suoi gradi a Kalidou Koulibaly.

Per quanto concerne la gara, il Napoli ha sofferto nei primi quindici minuti. Il Genoa che aveva a disposizione un solo risultato, ha messo la partita sulla forza fisica. Il Napoli non riusciva a superare la metà campo, anche se il Genoa  non appariva così pericoloso da impensierire la difesa Azzurra.

Al 32° la rete di Osimhen porta il vantaggio e sblocca il Napoli che sulle ali dell’entusiasmo conclude la gara in discesa. Il Genoa inizia a perdere il suo smalto e nella ripresa incassa le altre due reti da parte di Insigne e di Lobotca. Insigne sigla la sua marcatura sulla seconda ripetizione del calcio di rigore. La prima battuta colpisce il palo e Di Lorenzo, più lesto di tutti insacca. Ma il penalty, viene fatto ribattere dal Sig. Fabbri. Di nuovo sul dischetto Lorenzo Insigne che questa volta non fallisce il suo tiro a metà-altezza. Questo al minuto ventesimo della ripresa. Sedici minuti più tardi è il neo-entrato Lobotca che con una progressione dalla metà campo azzurra, si presenta al limite dell’area avversaria e con un fendente rasoterra batte Sirigu alla sua destra. La gara senza recupero si conclude con il risultato finale di Napoli 3 – Genoa 0. 

Insigne Lorenzo.
Insigne Lorenzo festeggiato dai compagni di squadra.

Napoli ha salutato il suo campione Lorenzo Insigne che con i suoi due pargoletti ha effettuato il giro del campo tra applausi e tante lacrime di commozione.

 

Napoli-Genoa 3 a 0 :  il tabellino

NAPOLI : Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui (28′ st Ghoulam); Anguissa (39′ st Demme), Fabian (28′ st Lobotka); Lozano, Mertens (28′ st Zielinski), Insigne (87’ Elmas); Osimhen. A disposizione: Meret, Juan Jesus, Malcuit, Zanoli, Demme, Ounas, Petagna, Politano. Allenatore: Spalletti

GENOA : Sirigu; Hefti (10′ st Hernani), Bani, Ostigard, Criscito; Badelj (24′ pt Frendrup), Galdames (30′ st Melegoni); Gudmundsson (30′ st Destro), Amiri, Portanova (11′ st Ekuban); Yeboah. A disposizione: Semper, Vodisek, Masiello, Vazquez, Ghiglione, Cambiaso, Rovella. Allenatore: Blessin

ARBITRO: Fabbri di Ravenna

MARCATORI: 32′ pt Osimhen (N), 20′ st Insigne su rig (N), 36′ st Lobotka (N)

AMMONITI: Lobotka (N); Galdames (G).

NOTE: Sessantamila spettatori; Recupero: 5′ pt, 0′ st.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA