Eboli XXV anniversario della morte del Colonnello Carmine Calò


Eboli importante commemorazione e ricordo come riportano i canali ufficiali del comune

XXV anniversario della morte del Colonnello Carmine Calò: martedì 22 agosto, la commemorazione.Originario di Eboli, diplomatosi come perito aziendale, Calò aveva intrapreso la carriera militare diventando ufficiale dei carristi e successivamente ufficiale specialista di elicotteri.

Il 22 agosto 1998 veniva ucciso in un vile attentato a Kabul, in Afghanistan, mentre svolgeva una delicatissima missione di pace per conto dell’O.N.U., per questo insignito della Medaglia D’Oro al Valor Militare.La Città di Eboli ne ricorda il valoroso esempio con la deposizione di una corona d’alloro: alle ore 19, domani, la commemorazione presso il monumento eretto in memoria della M.O.V.M., in Piazza Carmine Calò, alla presenza delle più alte cariche civili, militari e religiose.

Si invita la cittadinanza a partecipare.

Note: La Redazione di Magazine Pragma si occupa di articoli di attualità e di curiosità senza dimenticare i grandi eventi.Interviste, musica e tanto cinema con i grandi protagonisti passati e presenti del grande schermo che ci sono rimasti nel cuore.

Tante belle fotogallery ed articoli sulle città con cronaca ed eventi del territorio.Magazine Pragma offre anche una bella panoramica sullo sport ed in particolare sul mondo del calcio con un ventaglio importante anche sul calcio dilettantistico ed estero.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA