Non stecca la prima Anconitana da campionato d’Eccellenza di Davide Ciampelli.
Il torneo fa capire che forse sarà meno semplice rispetto alle scorse stagioni biancorosse ma i dorici vogliono e devono vincerlo, e non c’è modo migliore per far ciò, che partire coi 3 punti.
Forse nella ripresa è andata sprecata qualche occasione di troppo – in particolare con Ambrosini che ha sciupato un gol facile facile su assist di Zaldua, ma ogni valutazione oggi può essere non più che parziale.
Ottima la prova del giovanissimo Terranova – in un campionato ove spesso si vincerà coi guizzi – va senza dubbio elogiato Mohamed Mannsour. L’ex Afragolese ha dato prova del proprio estro in svariate occasioni: su tutte meritano menzione il palo colpito e soprattutto la conclusione con cui impegna severamente Stafoggia dell’Urbania;occasione sul cui proseguo nasce il decisivo gol di Magnanelli.
I meccanismi vanno migliorati, e non va sottovalutato il fattore temperature ancora calde. Ma sempre parlando di Eccellenza, perfino l’Ancona di Lelli nel 2010-2011 cominciò con un doppio 0-0,e sappiamo com’è finita. Dunque,bene così.
Foto in evidenza tratta dalla pagina Facebook dell’US Anconitana