La grande occasione – Eintracht Napoli probabili formazioni


Nessuna partita si vince sulla carta. E’ un’evidenza che nessun addetto ai lavori mette mai in discussione. Non a caso sottovalutare l’avversario è il modo migliore per perdere una partita. Ma è fuor di dubbio che il Napoli ha una grossa occasione per battere l’ennesimo record di questa stagione: passare per la prima volta gli ottavi di Champiosn League.

Con PSG, Bayern Monaco, Liverpool e Real Madrid accoppiate fra loro, al Napoli è capitata una squadra ampiamente alla sua portata. Ottima squadra con un ottimo attacco, ma estremamente discontinua (un punto nelle ultime tre di Bundesliga) e con una difesa tutt’altro che impenetrabile. E stavolta, oltre al sogno Scudetto, i tifosi annusano il sogno Quarti. E magari qualcosa di più.

Spalletti non vuole, giustamente, sentire ragioni: massima concentrazione. Ma il vantaggio in campionato è tale da permettersi di lasciare uno o due punti per strada. Inoltre l’Eintracht, dalla finale del 1960, persa contro il Real Madrid, non partecipa alla Coppa dei Campioni oggi Champions. Quindi anche i padroni di casa vogliono fare la loro storia.

Glasner, che ha ovviamente dichiarato di sconfiggere il Napoli, si schiera con un 3-4-2-1. Trapp tra i pali, in difesa ai lati di Jakic ci saranbo Tuta e Ndicka. Knauff e Max sugli esterni, in mezzo al campo kamada e Sow. Kolo Muani, unica punta, sarà supportata da Gotze e Lindstrom a supporto dell’unica punta Kolo Muani.

Spalletti, di fatto, opta per la formazione che, fino alla partita con la Cremonese, è stata la formazione titolare. Ovvero Mario Rui, Kim, Rrhamani e Di Lorenzo. Anguissa e Zielisnki a supporto del “cinghialotto” Lobotka. Osimhen, Kvaratskheia e Lozano in attacco. Una formazione che non lascia adito a dubbi: Spalletti vuole passare il turno. Alla faccia di chi già parlava di Champions snobbata.

Di seguito le probabili formazioni: Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Jakic, Ndicka; Knauff, Kamada, Sow, Max; Gotze, Lindstrom; Kolo Muani.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Kvaratskhelia, Osimhen, Lozano

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA