Ai nostri microfoni Emanuela Iaquinta volto noto di CalcissimoTV
Di seguito le nostre personalissime domande:
Cosa ne pensi del possibile passaggio di Buffon al PSG? Lo avresti preferito vederlo ancora a Torino magari come dirigente?
Penso che sia stato e lo sia ancora una leggenda vivente. Non solo per il mondo bianconero ma per il calcio italiano. Detto questo ovvio che lo preferirei vedere direttamente all’interno della dirigenza juventina accanto all’ex bianconero Nevded. Mai dire mai.
CR7 ha fatto capire che lascerà il real Madrid. Come lo vedresti a Torino?
Non lo vedrei. O meglio mi spiego. Sono consapevole del fatto che sia un ottimo giocatore e un fuoriclasse fuori da ogni schema di gioco e previsione. Ma un vero campione dimostra di esserlo non solo sul campo di calcio ma soprattutto fuori. E questo di certo lui non lo ha fatto.
Quanto mancherà l’Italia ai mondiali?
Tantissimo. Ho ancora nella mia mente i ricordi vivissimi dei mondiali 2006 dove gli azzurri hanno portato a casa la vittoria. Un’emozione indescrivibile. Credo che l’Italia non mancherà solo a noi italiani ma anche alle nostre eterne avversarie come la Germania, la Francia, e perché no anche Brasile e Argentina.
Mancini è il Ct giusto o avresti valutato altre figure?
Lo vedo bene come tecnico della Nazionale. Per ora le scelte che ha fatto come per esempio la convocazione di Balotelli, le ho sempre condivise. Vedremo con il tempo se avergli dato la panchina azzurra sarà stata la scelta azzeccata.
Qual’è secondo te il giocatore più sexy?
I più sexy? Beh diciamo che io ho dei gusti non proprio convenzionali: oltre al fisico mi soffermo molto sulle azioni e il comportamento di una persona. Diciamo che per non far arrabbiare il mio fidanzato posso dirti che ho sempre trovato affascinanti Francesco Totti ma anche Luca Toni e il nostro capitano Buffon.
Quali sono i tuoi prossimi impegni professionali oltre a vederti su Calcissimo?
Calcissimo TV riprende dopo le vacanze visto la fine del campionato di serie A. Tra meno di due settimane inizieranno i mondiali di Russia 2018 e mi vedrete in TV nuovamente.. Ma non posso svelarvi altro! Mentre per il calciomercato, come a gennaio, mi rivedrete su Rai Sport.