“Tito e gli alieni”, dal 07 giugno al cinema


<b>Tito e gli alieni è il nuovo film in uscita nelle sale cinematografiche il 07 giungo 2018 e diretto da Paola Randi, con Valerio Mastandrea e Clémence Poésy. Il cast è composto da Valerio Mastandrea, Clémence Poésy, Luca Esposito, Chiara Stella Riccio, Miguel Herrera, John Keogh, Gianfelice Imparato.

La storia si svolge nel Nevada, dove il Professore vive e dopo aver perso la moglie viene a conoscenza della morte del fratello. Ma prima di morire Fidel, fa recapitare un video messaggio da Napoli agli Stati Uniti dove le comunica che i suoi due figli, Anita e Tito, saranno affidati a lui. I due giovani si aspettano Las Vegas, la sognata America vista nei film e invece si ritrovano in mezzo al nulla, nelle mani di uno zio confuso e pigro. E questo in un luogo strano e misterioso dove si dice che vivano anche gli alieni.

Punti Chiave Articolo

“Il film nasce da un’esperienza personale. Mio padre, nell’ultima parte della sua vita, aveva perso la memoria e guardava il ritratto di mia madre morta per conservarne il ricordo. E così ho immaginato un uomo che cercava la voce di sua moglie nell’universo” ha dichiarato la regista Paola Randi.

Il film, Tito e gli alieni, è stato girato tra la Spagna, il Nevada e Montalto di Castro. E’ distribuito da Lucky Red e prodotto da Bibi Film con Rai Cinema e Timvision. E’ la seconda pellicola, dopo “Into Paradiso” (2010) che vede in regia Paola Randi.

Tito e gli alieni, trama e trailer

Mastrandrea interpreta un professore e scienziato napoletano, che vive isolato dal mondo in una casa mobile nel deserto del Nevada, accanto all’Area 51. Mentre dovrebbe lavorare a un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, non fa altro che passare le sue giornate sul divano ad ascoltare il suono dello spazio.
Una vita piatta e monotona, segnata dalla morte della moglie, la cui voce spera ancora di captare. Il suo unico contatto con il mondo esterno, nonché unica fonte di brio all’interno della sua vita, è Stella, una giovane wedding planner che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni.
La sua esistenza solitaria viene sconvolta dall’arrivo dei due nipoti da Napoli: Anita di 16 anni e Tito  di 7, che il fratello Fidel gli ha affidato prima di morire. Sconvolto dalla notizia della scomparsa di Fidel, il Professore è pronto ad accoglierli e si attrezza, letteralmente, come meglio riesce. Il problema è che i due ragazzini erano convinti di trasferirsi a Las Vegas, e invece si ritrovano in mezzo al nulla, in balia di uno zio sconclusionato e depresso, in un luogo misterioso in cui si dice vivano gli alieni.


LEGGI ANCHE

Pompei le informazioni utili per la prossima trasferta

Pompei le news per la prossima partita Il comunicato stampa ufficiale I biglietti d'accesso al settore ospiti in occasione di Nissa-FC Pompei, in programma domenica 13...

Meteo in Campania, le previsione del 10 ottobre

Giovedì e venerdì la regione Campania sarà interessata da un regime di alta pressione, con condizioni di bel tempo e cieli poco nuvolosi. Le temperature...

Napoli, anche oggi chiusura anticipata della Linea 1 della Metro, ecco le ultime corse

La Linea 1 della metropolitana di Napoli anticiperà la chiusura anche oggi, giovedì 10 ottobre, prolungando le chiusure anticipate già avvenute nei giorni precedenti. Le...

Napoli, lite tra conoscenti finisce in tragedia

Nella notte tra l'8 ed il 9 ottobre in via Benedetto De Falco, a Napoli, una lite tra due conoscenti con precedenti penali è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA