Esclusiva – Rocco Sabato: “Penso ancora a Perugia, che emozioni!”

PUBBLICITA

Il ricordo indimenticabile della semifinale di Perugia

Abbiamo intervistato l’ex giocatore del Pisa Rocco Sabato, con lui si è parlato di Pisa, del Pavia che è il suo attuale club e della salvezza ancora da ottenere.

Domenica avete lo spareggio salvezza contro l’Oltrepovoghera, siete carichi?

Mancano due partite, quella di domenica che potrebbe essere decisiva per quello che è il nostro obiettivo cioè la salvezza.

Come ti trovi a Pavia?

Mi trovo bene, è una città ed una piazza che conosco da tempo perchè ho giocato qui, ho iniziato la mia carriera a Pavia, poi c’è stata la parentesi in Serie C quando c’era la proprietà cinese. Quest’anno è stata fatta una scelta familiare, mi è nato un bambino da poco e chiuderò qui la mia carriera.

Finirai quest’anno di giocare o proseguirai ancora per una stagione

Non lo so, non ho ancora deciso.

Hai vestito la maglia nerazzurra, ti senti ancora con i tuoi ex compagni?

Si mi sento con qualcuno, tra l’altro a Pisa ho diversi amici, una piazza a cui sono molto legato, seguo sempre le vicende nerazzurre.

Nella nostra mente è rimasta la semifinale di Perugia

.Mi ricordo tutto, perchè al di la della categoria è stata una partita molto emozionante, una delle migliori partite della mia carriera. Il passaggio del turno e tutto quello che è stato ha lasciato ricordi indimenticabili. Ogni volta che rivedo le immagini mi vengono i brividi, sensazioni che raramente si provano e chi ha la fortuna di viverle sa cosa significa.

Quell’anno siete arrivati ad un passo dalla promozione, cosa è mancato?

E’ mancato un pizzico di fortuna, magari un acquisto a gennaio che serviva per completare la squadra, e mi rimane un pizzico di dubbio perchè in finale non ho visto tutto così chiaro dal punto di vista dello sporto, ho notato qualcosa che non mi è piaciuto a livello di arbitraggio. Non voglio dire che sia stato un arbitraggio in malafede, ma ci ho pensato tanto, perchè ci sono stati più episodi dubbi.

Cosa ti ha insegnato Dino Pagliari

Un grande tecnico, con una grande umanità, un legame che c’è ancora oggi di stima reciproca.

Il Pisa in questa stagione è certo dei Playoff, pensi che potrà essere promosso?

Io glielo auguro, è un campionato particolare nel senso che nessuna delle tre squadre davanti ha avuto la forza di dare uno strappo. Il Pisa ha avuto molte opportunità di agganciare e superare Livorno e Siena, ma non ce l’ha fatta. I Playoff sono un terno al lotto un campionato a se, sono tutti da giocare il Pisa ha tutte le carte in regola per poterli vincere. La piazza merita la B, ci sono progetti di crescita della società, vedi stadio, sarebbe un bel traguardo.

Cosane pensi dell’attuale formula dei Playoff?

Io preferivo la vecchia formula, si giocavano veramente i Playoff con. chi arrivava nelle prime posizioni. Oggi si da l’opportunità a chi dista molte lunghezze dalla prima di giocarsela. Credo che ci siano molte insidie con questa formula.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Juve Stabia il programma delle vespette per il fine settimana

  Juve Stabia le vespette in campo, la primavera a Pesaro. Il dettaglio: Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine settimana...

Scafati Basket il compleanno speciale del patron Nello Longobardi

  Scafati Basket e la salvezza un compleanno speciale per il patron Nello Longobardi. Il comunicato stampa della società Givova: "Voglio innanzitutto ringraziare tutti coloro che...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA